Commenta

Sabbioneta, incontro
con l’associazione
diabetici Oglio Po

diabete-ev

SABBIONETA – Dopo il successo del primo incontro organizzato dall’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po nel nosocomio Casalasco e relativo screening effettuato la domenica successiva in piazza Garibaldi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Casalmaggiore prosegue il ciclo di incontri sul territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato questo sabato, 15 marzo, alle ore 15 nella Sala Civica del Comune di Sabbioneta. Titolo dell’appuntamento, “Il diabete oggi: riflessioni e prospettive per migliorare la qualità di vita del diabetico”. Tre i relatori che si alterneranno nell’incontro frontale col pubblico. Il dottor Fabrizio Squeri, vicario del Primario della Divisione di Medicina Generale del presidio ospedaliero Oglio Po e medico specialista Diabetologo, la dottoressa Laura Cosmai, medico specialista in Nefrologia e la dottoressa Cristina Magni, psicoterapeuta che opera con l’Equipe Leaves presso la Clinica ‘Villa Maria Luigia’ di Monticelli Terme.

L’incontro sarà anche occasione per presentare l’Associazione, nata nel gennaio di quest’anno e il primo dei servizi che verranno attivati dall’Assodiabetici, uno sportello di assistenza psicologica a malati e familiari gratuito attivo due volte al mese grazie alla collaborazione della stessa dottoressa Magni. Anche l’esperienza dello screening sarà ripetuta a Sabbioneta, domenica 23 marzo. Anche in questo caso sarà possibile, grazie all’aiuto della Croce Rossa, sottoporsi al test glicemico e alla misurazione della pressione. Entrambe le iniziative sono state organizzate con la collaborazione del Cisvol.

redazione@oglioponews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti