Commenta

Torricella, incidente
domestico: si taglia
tre dita con motosega

motosega-ospedale-ev

TORRICELLA DEL PIZZO – A distanza di pochi giorni dall’episodio accaduto a Vicomoscano, un altro casalasco ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale Oglio Po a causa dell’uso domestico di una motosega: si tratta di G. F., 82 anni residente a Torricella in via Viazzola.

E se nel caso del 59enne di Vicomoscano le conseguenze (taglio e frattura) erano dovute alla sola caduta dalla scala, a Torricella l’anziano è stato ricoverato per profondi tagli a tre dita della mano. Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio. L’uomo stava tagliando con la motosega alcuni rami di albero. Per circostanze ignote, l’apparecchio è sfuggito al suo controllo provocando danni pesanti ad una mano. Un dito si è quasi staccato, altri due maciullati.

Fortunatamente, poco dopo l’incidente, un parente è passato di lì ed ha potuto trasportarlo immediatamente all’ospedale di Vicomoscano dove G. F. ha subito l’operazione di ricostruzione della mano e dove dovrà rimanere ricoverato per alcuni giorni, per stabilire l’esito dell’intervento e poter escludere complicazioni.

Vanni Raineri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti