Commenta

Destra Sociale tra
fair play, voto utile
e il post-aperitivo

storti-campagna_ev

Nella foto Luca Storti impegnato con i manifesti elettorali

CASALMAGGIORE – Un cenno di fair play in una campagna elettorale aspra arriva dalla compagine che appoggia Luca Storti. Un fair play che comunque si rifà anche alla teoria del voto che torna ad essere “utile” proprio con la novità del ballottaggio. “Destra Sociale – Uniti per Casalmaggiore” si legge in uno degli ultimi comunicati del gruppo “augura a tutti gli elettori casalaschi di votare domenica in modo sereno e coscienzioso. Qualsiasi sondaggio lo enuncia, e qualsiasi ragionamento lo pone in evidenza: due dei sei Candidati Sindaci in lista andranno al ballottaggio, non è possibile una vittoria al primo turno, per cui discorsi, sentiti e risentiti in passato, tendenti al cosiddetto “voto utile”, per la serie ” avrei voluto votare per questo qui, ma invece voto per quello là, per non favorire quell’altro ancora” domenica prossima non avranno ragione di esser presi in considerazione”.

Un comunicato molto “basic” e popolare, come è nello stile di Luca Storti e dei suoi. “Ci sarà la seconda fase della votazione, due settimane dopo” si legge “a disposizione di chi vorrà e dovrà, eventualmente, “turarsi il naso” (come spesso è accaduto a tanti fino a un recente passato) e scegliere il “meno peggio”. Altro avviso: a dimostrazione delle differenze, di cui andiamo orgogliosi, con le altre Liste in competizione, ricordiamo la “campagna elettorale di strada nelle Frazioni” al posto degli incontri pubblici, il budget contenutissimo senza sperpero di denaro (anche perché tutto proveniente dalle nostre tasche), i manifesti affissi con i punti salienti del nostro programma in luogo delle foto dei candidati in bella evidenza”.

Infine un’altra novità, che differenzia Destra Sociale dalle altre liste, impegnate venerdì sera con il saluto di fine campagna elettorale, con aperitivo. “Noi organizziamo un aperitivo dopo la tornata elettorale, per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi per questo tour de force di tre mesi; ci troviamo mercoledì 28 maggio alle 18.30 in piazza, poi aperitivo nel bar-gelateria di fianco al Cinema-Teatro Zenith”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti