Commenta

Ecco MyPalvareta,
arriva l’app per essere
informati sull’Unione

villa-medici-restauro-ev

Nella foto Villa Medici, simbolo dell’Unione Palvareta

SAN GIOVANNI IN CROCE – L’Unione Palvareta Nova protagonista dell’Agenda Digitale Italia. Costituita dai Comuni di San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Voltido, Solarolo Rainerio, l’Unione Palvareta Nova si dota di un applicazione per smartphone e tablet (scaricabile sia su Apple Store sia su Google Play) che racchiude in un unico strumento le informazioni di contatto e come interagire in modo più smart con l’Amministrazione. Da segnalare l’invio delle Notifiche Push dell’Unione su tutti gli aspetti della vita e delle relazione del territorio.

Il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari, capofila dell’iniziativa, dopo analisi e sviluppo, sceglie uno strumento di E-Democracy (importante la sezione Push Notifiche Istituzionali) per valorizzare sia il contesto storico-culturale sia il tessuto produttivo attraverso apposite sezioni che garantiscono alle attività commerciali delle vere e proprie vetrine digitali dove potersi promuovere, senza costi per il primo anno di attivazione.

“MyPalvareta, disponibile dal 13 luglio sui principali store di riferimento” spiega lo stesso Asinari “è un progetto che va nella direzione dello sviluppo e della promozione sfruttando appieno le possibilità che la tecnologia mobile offre anche alle amministrazioni pubbliche, in un contesto sempre più trasparente tra ente e cittadino. L’App sarà presentata a San Martino del Lago la sera del 13 luglio 2014”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti