Commenta

“Mauri” sogna primo
album e chiede aiuto
pure a Casalmaggiore

mauri-scaglioni-sito_ev

Nella foto la home page del nuovo sito promozionale di “Mauri”

CASALMAGGIORE – Probabilmente non tutto è andato come sperava: dopo il lampo di X Factor Israele, dove non è arrivato alla finale a dodici risultando l’ultimo degli esclusi ma ricevendo parecchi complimenti per il proprio stile, in particolare dalla giudice cantante Shiri Maimon, Maurizio Scaglioni in arte “Mauri” ha così deciso di mettere in pratica l’arte dell’arrangiarsi, che tanto in là lo ha portato nel suo percorso canoro.

Il sogno, per il ragazzo nato e cresciuto a Casalmaggiore prima di cambiare completamente vita, è la pubblicazione di un album, una prima raccolta da solista, dopo i tanti lavori giovanili prodotti con gruppi della zona Casalasca con i quali ha partecipato prima di girare l’Italia e di arrivare poi in Israele, mettendo su famiglia. Per questo motivo “Mauri” da qualche ora ha lanciato una curiosa campagna internet, sfruttando anche i social network, tramite la quale spera di raccogliere fondi per pubblicare il suo primo disco: l’idea, che in sé potrebbe sembrare rustica, in realtà rispecchia il carattere di Maurizio, sempre alla mano e amichevole con tutti. Oggi invita gli amici e i sostenitori a fare parte del suo nuovo album, con una donazione che può andare dai 60 fino ai 5mila shekel, ragionando in moneta israeliana. Per comodità vi diciamo che 100 shekel corrispondono a 23 euro circa.

Nel sito di raccolta fondi, che resterà attivo per 65 giorni e mira a raccogliere 20mila shekel, “Mauri” propone vari pacchetti di offerta: si va dalla spedizione garantita dell’album, una volta che sarà pronto, alle copie autografata, alla possibilità di assistere gratuitamente ai prossimi concerti del ragazzo di Casalmaggiore in giro per l’Europa, fino all’organizzazione anche di un concerto privato. E ovviamente sul sito, per chi non conoscesse ancora la voce dell’artista casalese, vi è pure la possibilità di ascoltare le sue canzoni, che lui definisce di strada, registrate negli ultimi anni. Un’idea indubbiamente originale che potrebbe portare “Mauri” a realizzare un altro sogno dei suoi…

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti