Commenta

Altro sisma in Nepal:
Amurt si mobilita e
raccoglie altri fondi

amurt-nepal_ev

Nella foto alcune donne nepalesi

CASALMAGGIORE – Una violenta scossa di terremoto, magnitudo 7.4, ha colpito anche martedì la parte est del Nepal, vicino alla cittadina di Namche Bazar, nei pressi del monte Everest, causando morti e feriti. Per questo motivo, e a maggior ragione dopo gli ultimi eventi, Amurt Nepal in stretto contatto con Amurt Italia, che ha nel casalese Paolo Bocchi il proprio presidente, continua la sua opera di soccorso, non solo a Katmandu, ma soprattutto nelle valli interne dove è difficile raggiungere i villaggi ed i soccorsi sono scarsi.

Con i camion, dove possono arrivare, altrimenti a piedi, i volontari di Amurt portano tende, coperte, acqua e cibo a chi ha perso tutto. Attualmente Amurt ha già raccolto circa 15mila euro ma sono molte le iniziative e le attività in corso in tutta Italia il cui ricavato andrà devoluto a favore dell’emergenza Nepal. Continua pertanto la raccolta fondi da parte di Amurt Italia per sostenere questa tragedia umanitaria.

A Casalmaggiore peraltro la lotteria promossa proprio da Amurt lo scorso weekend durante la Festa delle Rose organizzata da Patrizio Sartori, consentirà di devolvere l’incasso sempre a questa causa. Di seguito pubblichiamo i biglietti vincenti, dal primo al decimo premio: n. 906, 40, 166, 834, 714, 50, 141, 81, 913, 837. In tutto sono stati venduti 170 biglietti, da un euro l’uno.

E’ possibile effettuare la donazione al seguente conto corrente:

Banco Popolare Ag. di Casalmaggiore

IBAN: IT 20 V 05034 56746 000000199983

C/C Postale 1018486405

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti