Commenta

Alla scoperta del Rotary Cvs
e dei segreti dei suoi
soci in una conviviale

Molto variegato e interessante questo Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, composto da persone in gamba coinvolte in importanti azioni di volontariato.
rotary-mori-viadana_ev
Nella foto un momento della conviviale

VIADANA – La nuova serie di conviviali ideata dal presidente Massimo Mori raggiunge due obiettivi. Per primo la scoperta “intima” dei vari soci invitati a narrare le loro passioni al di là della rispettive occupazioni professionali. Secondo effetto, quello di tornare a casa presto non essendo previste domande dopo le relazioni. Così è stato anche lunedì sera alla Locanda “Il Ginnasio” di Viadana quando, al termine di una deliziosa cena con uno straordinario piatto unico (orecchiette accostate ad un trancio di pesce spada nascosto in filamenti di radicchio rosso), il notaio Mauro Acquaroni ha raccontato con scioltezza dialettale intrisa di simpatica ilarità, come il tempo libero gli permetta di scrivere libri, suonare il clarinetto e “dare di boxe”.

Superato il tipico momento di svogliatezza giovanile Acquaroni ha confessato come attraverso la lettura abbia ritrovato la voglia di studiare diventando così il professionista che oggi tanti conoscono e apprezzano. Elena Ferrari invece ha spiegato come l’attività di psicologa si coniughi al piacere di questa materia su cui viene spesso interrogata  dalla gente anche tra le corsie del supermercato. Precisando di non leggere dentro nessuna palla di cristallo, Ferrari ha confessato come la specializzazione sulla psicosomatica derivi dalla relazione tra dolore del corpo e quello della mente (che ha costituito tra l’altro la sua tesi di laurea) trovando grande insegnamento dal contatto con il noto psichiatra Raffaele Morelli.

Ammirevole e sorprendente l’energia di Simone Galli, giovane presidente del Rotaract il quale oltre all’ufficio di consulente al fianco del padre si interessa alla Pro Loco di Sabbioneta, organizza appuntamenti musicali e fa il volontario per il 118 con la Padana Soccorso. Davvero molto variegato e interessante questo Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, composto da persone in gamba coinvolte in importanti azioni di volontariato e altrettanto notevoli passioni personali.

Rosario Pisani 

© Riproduzione riservata
Commenti