Commenta

Final Four di Champions
con ospiti d'onore
Gli orari delle partite

Martedì, mercoledì e giovedì sono in programma i tre match di ritorno dei playoff 6 tra Dinamo Mosca e Fenerbahce Istanbul (andata 1-3), Nordmeccanica Piacenza e Dinamo Kazan (andata 0-3), Volero Zurich e VakifBank Istanbul (andata 2-3).
pala-george_ev
Nella foto il PalaGeorge

MONTICHIARI/CASALMAGGIORE – E’ la settimana decisiva, per conoscere le quattro squadre finaliste della “2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League Women”, che il 9 e 10 aprile prossimi si ritroveranno al PalaGeorge di  Montichiari per conquistare il più ambito trofeo continentale per Club.

Martedì, mercoledì e giovedì sono in programma i tre match di ritorno dei playoff 6 tra Dinamo Mosca e Fenerbahce Istanbul (andata 1-3), Nordmeccanica Piacenza e Dinamo Kazan (andata 0-3),  Volero Zurich e VakifBank Istanbul (andata 2-3): da giovedì, quindi, tutte le carte saranno svelate, e la macchina organizzativa della VBC Pomì Casalmaggiore comincerà a lavorare a pieno regime per accogliere l’evento europeo.

Già le ultime settimane sono state particolarmente intense, vista la gran mole di attività necessarie per l’allestimento del palazzetto e per l’ospitalità di squadre, dirigenti e delegati CEV, arbitri, giornalisti e le decine di ospiti Vip che si stanno accreditando da tutto il mondo. Sarà davvero un parterre di assoluto valore internazionale, quello che potranno ammirare i tifosi presenti alla due giorni monclarense: oltre alle 4 squadre, che schierano alcune tra le migliori atlete e tra i migliori tecnici in attività, al presidente Cev Aleksandar Boricic, al senior vicepresidente Renato Arena, al presidente Fipav Carlo Magri e al presidente di Lega Volley Femminile Mauro Fabris, al PalaGeorge sarà presente pure l’allenatore brasiliano che, con tre medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi, può senza ombra di dubbio esser definito il numero uno al mondo: Josè Roberto Guimaraes, più conosciuto come Ze Roberto. Tre medaglie d’oro olimpiche al collo ce le ha pure la cubana Mireya Luis (Barcellona 1992, Atlanta 1996 e Sydney 2000), invitata dalla Gold Sport di Donato Saltini, che ospita anche la campionessa statunitense Keba Phipps, l’olandese Henriette Weersing, la tedesca Angelina Grun, la bulgara Antonina Zetova e molte altre atlete.

Sono stati intanto definiti gli orari in cui si terranno gli incontri. Le semifinali di sabato 9 aprile sono in programma alle ore 15,30 e 18,30, mentre domenica alle ore 14,30 inizierà la finale per il terzo e quarto posto, e alle ore 17,30 andrà in scena la finalissima.

Sarà un evento straordinario, e sono già molte le Aziende che hanno voluto legare la loro immagine alla Final Four di Champions League, anche in considerazione del fatto che saranno quasi cento i Paesi in tutto il mondo in cui si potranno vedere le partite. In Italia la diretta televisiva dei quattro incontri sarà garantita da Mediaset Premium. Da segnalare che anche Regione Lombardia sarà protagonista con un grande adesivo sul taraflex di gioco, avendo l’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, garantito il patrocinio alla manifestazione. Ricordiamo infine che, da fine settimana, cominceranno gli acquisti di abbonamenti da parte dei tifosi delle tre squadre finaliste: partirà pertanto una vera e propria caccia al biglietto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti