Commenta

Società Storica, tutto pronto
per l'inaugurazione della nuova
sede nel Palazzo ex Monte

Alle ore 16.30 in particolare si terrà la visita con benedizione dei locali, che fanno parte del complesso denominato Palazzo ex Monte, nella centralissima piazza Matteotti, al civico 5. Alle 16.45 invece il saluto delle autorità.
palazzo-ex-monte-viadana_ev
Nella foto Palazzo ex Monte a Viadana

VIADANA – Un grande evento di cultura è previsto per il pomeriggio di domenica a Viadana: sarà infatti inaugurata dalle ore 16.30 la nuova sede con annessa biblioteca della Società Storica Viadanese, che da anni è attiva sul territorio comunale con ricerche molto curate e interessanti che ripercorrono eventi, personalità e momenti culturali che hanno segnato Viadana nei secoli.

Alle ore 16.30 in particolare si terrà la visita con benedizione dei locali, che fanno parte del complesso denominato Palazzo ex Monte, nella centralissima piazza Matteotti, al civico 5. Alle 16.45 invece il saluto delle autorità: saranno presenti Giuseppe Flisi, presidente della Società Storica Viadanese, Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana, Cristina Cappellini, assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Annalisa Baroni, vicepresidente della Commissione Cultura di Regione Lombardia e Francesca Zaltieri, vicepresidente della Provincia di Mantova.

Alle 17.10 è invece previsto l’intervento di Leonardo Farinelli, presidente della Deputazione di Storia Patria per le Antiche Province Parmensi. Dalle 17.30 invece assemblea ordinaria dei soci. Il programma prevede anche la visita guidata alla sinagoga incompiuta e al Museo Civico “Antonio Parazzi”, riservata agli ospiti non soci.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti