Commenta

Rivarolo, Galli chiarisce:
"Niente allarmi: trasporti
scolastici garantiti. E gratuiti"

Da gennaio 2017 i pullmini faranno lo stesso servizio di adesso, e cioè andranno a prendere e riporteranno a casa gli alunni di Spineda, Cividale, Casteldidone e delle cascine "come era prima di Foedus e come sarà dopo Foedus - precisa Galli - . Lo stesso varrà per i servizi mensa, per i servizi educativi e per gli altri servizi pubblici".
scuolabus_ev
Foto di repertorio

“I servizi pubblici scolastici per le scuole di ogni ordine e grado di Rivarolo Mantovano e Cividale saranno garantiti”. Esordisce così il comunicato stampa del Sindaco di Rivarolo Mantovano Massimiliano Galli. “E non solo – prosegue – ma i pullmini saranno anche gratuiti, completamente gratuiti. Fino a prima dell’insediamento di questa Amministrazione infatti le gite scolastiche, che, come tutti sanno, servono a garantire un più ampio ventaglio dell’offerta formativa e contribuiscono alla formazione “a tutto tondo” dei ragazzi, erano a pagamento (1 euro al chilometro a carico delle famiglie per l’esattezza). Dall’anno scolastico 2014-15 è tutto completamente gratuito”.

Da gennaio 2017 i pullmini faranno lo stesso servizio di adesso, e cioè andranno a prendere e riporteranno a casa gli alunni di Spineda, Cividale, Casteldidone e delle cascine “come era prima di Foedus e come sarà dopo Foedus – precisa Galli – . Lo stesso varrà per i servizi mensa, per i servizi educativi e per gli altri servizi pubblici, che non solo  rimarranno ma saranno anche resi più efficienti”.

“Soltanto non chiedetemi – conclude il Sindaco – di che colore sarà il pullmino che effettuerà il servizio dal mese di gennaio 2017, poiché questo, lo sapremo soltanto quando avremo l’esito della gara d’appalto. Le logiche dell’interesse generale e della tutela della comunità sono e saranno sempre la bussola di questa amministrazione. Quindi nessun allarmismo quindi e nessuna ricostruzione fantasiosa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti