Commenta

Addio a Giovanni Concari,
odontoiatra per una vita
e figura storica per Gussola

Appena laureato, Giovanni Concari aveva esercitato la professione di medico di base per scegliere poi di specializzarsi a Bologna come odontoiatra. E dentista, Concari, lo è stato per una vita, fino alla pensione, ossia ai 70 anni. Martedì i funerali.
concari-gussola_ev
Nella foto Giovanni Concari

GUSSOLA – Il comune di Gussola e l’intero Casalasco piangono una figura storica di medico e odontoiatra: si è spento all’età di 84 anni (ne avrebbe compiuti 85 il prossimo 18 novembre) Giovanni Concari, spirato dopo un periodo piuttosto prolungato di ricovero nel reparto di Cardiologia a Cremona.

Appena laureato, Giovanni Concari aveva esercitato la professione di medico di base per scegliere poi di specializzarsi a Bologna come odontoiatra. E dentista, Concari, lo è stato per una vita, fino alla pensione, ossia fino ai 70 anni: in particolare il professionista casalasco si sdoppiava tra il lavoro mattutino svolto alla vecchia USSL di Cremona e quello pomeridiano presso lo studio di Gussola (ma successivamente ne aprì un altro anche a Cremona).

Lo ricordano la moglie Maria Rosa, molto conosciuta per essere stata dirigente della scuola media Diotti e poi dell’Istituto Santa Chiara, la figlia Anna Maria con Paolo e i nipoti Alessandro, Alberto ed Elena, e il figlio Paolo con Daniela e i nipoti Elena ed Elisa, oltre ai cognati Lia e Franco Pecchini con le figlie e il cognato Albano e parenti tutti. Il funerale verrà celebrato a Gussola martedì alle 15.30: subito dopo la salma verrà tumulata presso la cappella di famiglia nel cimitero del paese. Il rosario verrà invece recitato lunedì alle 19 presso l’abitazione di via XX settembre.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti