Cronaca

Medicinali o strumenti sanitari a basso prezzo al telefono? E' una truffa

Lo scopo è, essenzialmente, quello di fissare un appuntamento “de visu”, lasciando immaginare i cattivi intenti di chi proprio questo presunto affare. Contattati nei giorni scorsi, alcuni degli istituti o degli ambulatori citati nelle telefonate hanno spiegato che nessuna promozione è in atto.

CASALMAGGIORE – Sembra riguardare l’ambito della medicina la nuova frontiera della truffa escogitata da malfattori e segnalata già in diverse occasioni da parte di alcuni cittadini della zona Casalasca dell’Oglio Po. Nello specifico, sono arrivate diverse segnalazioni alla nostra redazione di residenti di Casalmaggiore e dintorni, quasi sempre anziani o in età avanzata, che ricevono telefonate molto particolari: dall’altro lato del filo, infatti, una sedicente azienda sanitaria, per conto di medici del comprensorio e spesso facendo riferimento a strutture presenti in zona, offre strumenti medici o medicinali gratuitamente o comunque a un prezzo fortemente ribassato.

Lo scopo è, essenzialmente, quello di fissare un appuntamento “de visu”, lasciando immaginare i cattivi intenti di chi propone questo presunto affare. Contattati nei giorni scorsi, alcuni degli istituti o degli ambulatori citati nelle telefonate hanno spiegato che nessuna promozione è in atto, invitando così a diffidare di queste offerte, perché potrebbero nascondere una truffa.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...