Commenta

All'I.S. Sanfelice di Viadana
dal primo marzo corso di
formazione post diploma

L'obiettivo è quello di creare figure di elevato profilo professionale capaci di trattare in maniera efficace gli aspetti economici e finanziari di un'azienda. Iscrizioni per il corso che è completamente gratuito, vanno effettuato entro il 28 febbraio.

VIADANA _ Dal prossimo 1° marzo, all’Istituto Scolastico Sanfelice prenderanno il via le lezioni per diventare “Tecnico per l’amministrazione economico-finanziaria”, un professionista focalizzato sulle PMI ed in grado di assicurare non solo il corretto trattamento contabile delle operazioni d’azienda, ma anche fornire un consistente e significativo supporto per l’elaborazione delle previsioni economiche e finanziarie, nonché analizzare in modo scientifico i risultati raggiunti.

Il corso, completamente gratuito, si struttura in 1000 ore, suddivise quasi equamente tra attività in aula ed attività in azienda, ed è rivolto a giovani uomini e donne (massimo 29enni) residenti in Lombardia ed in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o titolo equipollente. Le lezioni saranno articolate dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle ore 18:30 e tutto il percorso terminerà il prossimo 31 ottobre. Ai corsisti sarà rilasciato il Certificato, riconosciuto a livello europeo, delle competenze acquisite e, per chi vorrà continuare con il percorso universitario, saranno riconosciuti ben 10 CFU (i crediti formativi universitari).

Anche il corpo docente sarà del tutto differente da quello tipico di un corso scolastico. Infatti, accanto ai docenti più esperti dell’Istituto, che avranno il compito di amalgamare le competenze dei partecipanti, si incroceranno esperti professionisti, imprenditori, formatori, professori universitari dell’Università Cattolica, che, all’unisono, daranno il proprio contributo in termini non solamente teorici, ma anche fortemente pratici ed operativi.

Questo corso, continuano gli organizzatori, è un’opportunità unica per il territorio casalasco-viadanese che, per la prima volta, si trova a poter offrire un percorso specifico per soddisfare la richiesta di servizi tecnico- specialistici e di figure professionali da impiegare nella realtà economica locale. Le iscrizioni, in via eccezionale, saranno aperte fino all’ultimo giorno del mese di febbraio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti