Commenta

Gymnica 2009, la squadra di
serie D regala soddisfazioni:
a giugno finali nazionali

Il bottino è stato addirittura più ricco della scorsa prova e le cinque squadre schierate hanno portato a casa, complessivamente, tre ori, un argento e un bel quinto posto.

CASALMAGGIORE – Sabato 18 Marzo e Domenica 19 si sono svolte le seconde e ultime prove Regionali del campionato di serie D della Federazione Ginnastica d’Italia, e per la Gymnica 2009 è stato un vero trionfo.

Il bottino è stato addirittura più ricco della scorsa prova e le cinque squadre schierate hanno portato a casa, complessivamente, tre ori, un argento e un bel quinto posto.

La mattina del sabato, nel primo turno, è scesa in campo gara la squadra di 2° divisione Junior/Senior, composta da Irene Froldi, Giada iemmi, Alessia Dettori, Gaia Marino e Jennifer Pigozzi, che con una brillante prova ha ottenuto ben 206,200 punti, meritandosi il gradino più alto del podio. Nel secondo turno è stata la volta della squadra di 4° divisione Junior/Senior, al suo debutto in serie D, composta da Elena Benassi, Anca Hazaparu, Martina Araldi, Erika Andrea Panciroli, Sara Panazza, Sabrina Peschiera, Rossella Felter che, emozionatissime, si son guadagnate un preziosissimo argento. Il pomeriggio ha visto impegnate le due squadre Allieve di 3° divisione; Anna Buttarelli, Serena Ghizzardi, Chiara Lusuardi, Sofia Pelizzoni e Alice Tascarella con 228,700 punti hanno conquistato il primo posto e Alice Mori, Elena Pezzali, Alice Doselli, Marta Lodi, Denise Lodi Rizzini, con una buona prova, si sono piazzate al quinto posto.

La domenica è scesa in campo gara la squadra Junior/Senior di 3° divisione con Federica Pelizzoni, Federica Tascarella, Elisa Manghi, Eleonora Bianchi, Laura Muggiolu, Lucilla Cacciani. La squadra, con grinta, è riuscita a superare tutte le altre e a conquistare l’agognato primo posto sul podio.

E’ stato un weekend ricco di emozioni e palpitazioni dove la Gymnica 2009 ha potuto ancora una volta dimostrare l’alto livello raggiunto dalle proprie ginnaste.

L’appuntamento con la serie D ora è a Giugno, a Rimini, con le finali nazionali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti