Cultura
Commenta

Bozzolo: per Don Primo Mazzolari, sabato convegno e il 23 aprile la santa messa

La mattinata di studi sabato 8 aprile alla sala civica comunale si intitola: "Don Primo Mazzolari, l'Assemblea Costituente e la Costituzione Repubblicana. A 70 anni di distanza". Il 23 aprile messa solenne, presieduta da S. Em. card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia.

BOZZOLO – Sabato 8 aprile dalle 9-30 alle 13 si terrà a Bozzolo un convegno di studio presso la sala civica comunale di Piazza Europa 19, dal titolo: “Don Primo Mazzolari, l’Assemblea Costituente e la Costituzione Repubblicana. A settant’anni di distanza“. Dopo il saluto del Sindaco Cinzia Nolli e del Presidente della Fondazione Don Primo Mazzolari di Bozzolo Bruno Bignami, ci sarà l’introduzione a cura di Giorgio Vecchio Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Don Primo Mazzolari. Seguiranno tre relazioni. La prima: “La Chiesa, il mondo cattolico e la Costituzione” sarà tenuta da Francesco Malgeri, dell’Università La Sapienza di Roma. La seconda: “I costituenti cattolici e l’elaborazione della Costituzione” con Nicola Antonetti, dell’Università di Parma e Presidente dell’Istituto Sturzo di Roma. Infine la terza: “Don Primo Mazzolari e la Costituzione” a cura di Matteo Truffelli, dell’ Università di Parma e Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana. (Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla: Fondazione Don Primo Mazzolari, Tel./Fax 0376 920726 o consultare il sito www.fondazionemazzolari.it)

locandina-mazzolari

Domenica 23 aprile poi, in occasione del 58° anniversario della morte di Don Primo Mazzolari si terrà nella Chiesa di San Pietro  dalle 17,30, la celebrazione eucaristica, presieduta da S. Em. card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia. Il rito sarà accompagnato dalla corale di Bozzolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti