Eventi

A Villa Medici del Vascello con il Tempio di Flora. Il programma di domenica

Domenica alle 10 e fino alle 19, ingresso a 5 euro, visite guidate, escursioni in barca e attività per bambini, workshop, con la presenza di uno shop in cui poter acquistare piante e fiori, oggettistica eco-sostenibile, miele e prodotti beauty naturali. Alle 11 anche l'aperitivo.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Appuntamento domenica 7 maggio a Villa Medici del Vascello con “Il Tempio di Flora”. Sarà una giornata dedicata alla celebrazione della natura nell’ottocentesco parco all’inglese di 12 ettari, voluto dal principe Giuseppe Antonio Vidoni Soresina, attribuito all’architetto Luigi Voghera con i suoi alberi secolari e le architetture che ne impreziosiscono il paesaggio, tra cui il Tempio intitolato alla dea Flora, di cui si possono ancora ammirare gli affreschi interni.

“L’evento prende spunto e denominazione da una manifestazione a cura della Pro Loco che si è tenuta per alcuni anni nel giardino di Villa Medici prima che il complesso fosse restaurato – spiega – Pierguido Asinari, Sindaco di San Giovanni in Croce -. Con questa rivisitazione dell’evento vogliamo valorizzare gli elementi naturalistici e architettonici del parco, le cui unicità sono fonte di interesse sicuramente non secondario alla Villa.”

“A partire dalle 10 e fino alle 19 si terranno visite guidate, escursioni in barca e attività per bambini, con la presenza di un’area shop in cui poter acquistare piante e fiori, oggettistica eco-sostenibile, miele, prodotti beauty naturali, senza dimenticare diversi workshop, dalla composizione floreale alla preparazione di tisane e decotti – racconta Laura Nardi, Responsabile Relazioni Esterne di Villa Medici del Vascello – . Dalle 11 l’Osteria degli Angeli di Recorfano proporrà un inedito cocktail aperitivo studiato per l’occasione e accompagnato da sfiziosi finger food. Grazie ad un ingresso speciale di € 5 i visitatori potranno accedere al complesso, partecipare agli eventi in programma, fare acquisti e godersi la giornata. Ci sarà inoltre la possibilità di trattenersi nel parco per un picnic”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...