Commenta

A Bozzolo sabato 6 e
domenica 7 maggio torna
la Fiera de “La Badia”

Proloco Bozzolo e Avis organizzano insieme la manifestazione che si svolge nell’Azienda agricola Pagliari sulla statale provinciale ex S.S. 10 alle porte del paese verso Cremona. Il programma della manifestazione

BOZZOLO _  A Bozzolo sabato 6 e domenica 7 maggio si terrà la Fiera de “La Badia”, ovvero l’ “Antica Fiera dell’Abbazia di Santa Maria della Gironda” . Proloco Bozzolo e Avis  organizzano insieme la manifestazione che si svolge nell’Azienda agricola Pagliari sulla statale provinciale ex S.S. 10 alle porte del paese verso Cremona.

Il programma dell’evento prevede sabato 6 maggio alle 15 il Trofeo Avis – Gara in Mountain Bike XC, dalle 19 aperitivo, birra e pizza artigianale in corte con musica dal vivo dalle 21.30 con gli Hunter Chimera, I Proctology e Dj Tiziano.

Domenica 7 maggio dalle 10, bancarelle floreali, hobbisti, associazioni e di prodotti tipici mantovani, per chi arriva dalle 11.30 in Vespa, Lambretta e Moto sull’aia birra o bibita in omaggio e dalle 12 pranzo a cura dei volontari di AIDO, Avis e Oratorio di Bozzolo con grigliata in corte.

Alle 15 a cura della Gruppesca, pescata in compagnia per bimbi delle elementari e medie. E’ richiesta la prenotazione (Claudio 339/7467982).

Alle 16 sull’aia laboratorio Trottole con il Ludobus e alle 18.30 Santa Messa conclusiva all’aperto nel giardino della Chiesa dell’Abbazia.

Per tutta la giornata inoltre Set fotografico con il Laboratorio dell’Immagine, Tico con l’arco a cura del Gruppo Arcieri di Bozzolo, parete di roccia a cura del CAI, gelato artigianale della “Maison du Chocolat” di Mantova, cavallo e pony del Maneggio “Le campagne” di Canneto sull’Oglio.

In paese la fiera  in questa affascinante abbazia che è sorta intorno all’anno mille ai bordi del vecchio fiume Oglio è molto sentita. La leggenda narra che in un punto di acqua sorgiva comparve la Beata Vergine che conferì all’acqua proprietà straordinarie e curative, in questo punto fu costruito un monastero benedettino. L’Antica Fiera si svolge sempre la prima domenica di maggio ed è molto frequentata dai bozzolesi e dagli abitanti dei paesi vicini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti