Commenta

Calcio, Viadana-Casalese
il derby in coda. Mantovani
torna da "nemico" il 22 ottobre

Da segnalare un turno infrasettimanale, quello dell’1 novembre, quando la Casalese ospiterà il Levante (sotto la fiera di San Carlo) e il Viadana giocherà in casa col Basilica 2000. L’esordio in campionato, fissato per il 17 settembre alle 15.30, sarà in trasferta per entrambe le compagini: Levante-Viadana e Bardi-Casalese.
Nella foto il raduno del Viadana 2017-2018

CASALMAGGIORE/VIADANA – Mentre in Lombardia le decisioni del comitato regionale che riguardano i campionati di Prima e Seconda categoria ancora si fanno attendere in merito alla compilazione dei calendari, in Emilia Romagna da qualche giorno si conosce il percorso che Casalese e Viadana, ritrovatesi nello stesso girone B di Prima categoria, affronteranno nella stagione 2017-2018. Il derby, che aprirà la stagione in Coppa Emilia il 27 agosto, in campionato si farà invece attendere: Viadana-Casalese si giocherà il 17 dicembre, ultimo turno di andata (15esimo) alle 14.30, il ritorno in Baslenga a Casalmaggiore invece è fissato il 6 maggio alle 16.30 (30esima e ultima giornata).

Altra sfida attesa, almeno in ottica biancoceleste, sarà quella col Boretto, dove allena mister Angelo Mantovani, che ha lasciato in estate la Casalese. Lo stesso Mantovani, bandiera del calcio a Casalmaggiore, tornerà in Baslenga da avversario per la prima volta il 22 ottobre alle 15.30 per la sesta giornata (ritorno in terra reggiana il 25 febbraio alle 14.30). Da segnalare un turno infrasettimanale, quello dell’1 novembre, quando la Casalese ospiterà il Levante (sotto la fiera di San Carlo) e il Viadana giocherà in casa col Basilica 2000. L’esordio in campionato, fissato per il 17 settembre alle 15.30, sarà in trasferta per entrambe le compagini: Levante-Viadana e Bardi-Casalese.

Di seguito ecco il calendario completo del girone emiliano di Prima B:

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti