Commenta

Violata Villa Ballarini a
Rivarolo Mn: azione fulminea,
in dieci minuti ladri a segno

I ladri sono poi entrati prima bypassando il muretto e la siepe e poi forando il vetro antisfondamento della porta: alle 10.30 l’allarme è comunque scattato. Nel mentre però i malviventi, nel giro di nemmeno un quarto d’ora, hanno messo a soqquadro in particolare il primo piano, lasciando invece intonso il piano terra.

RIVAROLO MANTOVANO – Un furto ricostruito con le telecamere di videosorveglianza attive in zona è stato messo a segno nella mattinata di martedì nella villa di via Manfredini dell’imprenditore Giuseppe Ballarini, titolare dell’azienda omonima di pentole, oggi ceduta a Zwilling, che ha sede a Rivarolo Mantovano. La villa della famiglia Ballarini è stata presa di mira da un ladro che nelle immagini delle telecamere viene filmato mentre si muove con un cappellino abbassato e un fazzoletto dietro al collo. Questi ha suonato alla porta, senza ricevere risposte. A quel punto è intervenuto un secondo uomo, quasi certamente avvisato al telefono dal ladro in questione e giunto a bordo di una Seat Leon. Si nota infatti il primo ladro che comunica al cellulare, e pochi minuti dopo la Seat arrivare sul posto.

I ladri sono poi entrati prima bypassando il muretto e la siepe e poi forando il vetro antisfondamento della porta: alle 10.30 l’allarme è comunque scattato. Nel mentre però i malviventi, nel giro di nemmeno un quarto d’ora, hanno messo a soqquadro in particolare il primo piano, lasciando invece intonso il piano terra, e qui hanno spostato mobili, quadri e oggetti vari, arraffando quanto possibile. Ancora da quantificare il bottino. Quando la donna delle pulizie è tornata a casa, dove era stata soltanto un’ora prima (la famiglia Ballarini in questi giorni si trova fuori paese), ha notato la gran confusione e, assieme a un vicino attirato dall’allarme, ha ispezionato la villa. Sul posto subito dopo sono giunti anche i carabinieri della locale stazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti