Sport
Commenta

Rugby Viadana: primo test amichevole a Firenze con Ormson capitano

In occasione della partita di oggi, si ricorderà anche Cristiano Zaffanella ‘Caccia’, ad un anno dalla sua scomparsa.

Primo appuntamento con il campo per il Rugby Viadana 1970 che oggi, sabato 26 alle ore 17, affronterà i neo-promossi Medicei in trasferta al Ruffino Stadium di Firenze.

Per il Rugby Viadana 1970 sarà la prima occasione per verificare le condizioni della squadra dopo 4 settimane di dura preparazione fisica e non.

“Arriviamo a questo primo appuntamento con il rugby giocato dopo 4 settimane di lavoro molto intenso nel quale i ragazzi non si sono mai risparmiati, c’è quindi tanta voglia da parte di tutti di verificare la qualità del lavoro svolto, per sapere se la strada intrapresa è quella giusta o per scoprire magari se c’è da modificare o aggiustare qualcosa.” – spiega Filippo Frati. “I Medicei sono la squadra giusta, un team di poco più avanti di noi con la preparazione e che ha già disputato un partita amichevole, che durante l’estate si è notevolmente rinforzata con innesti di grande qualità, Basson, Montauriol e McCann su tutti e giovani dal futuro roseo come Fusco e Cornelli. Porteremo 32 giocatori con l’intendo di dare minuti a tutti, compresi i 3 ragazzi dell’Under 18 che si stanno comportando egregiamente in questo periodo, Tafaoata, Giovannini e Panizzi.”

In occasione della partita di oggi, si ricorderà anche Cristiano Zaffanella ‘Caccia’, ad un anno dalla sua scomparsa, il Rugby Viadana 1970 insieme a I Medicei, Le Coq Sportif (nuovo sponsor tecnico del Rugby Viadana 1970) e ACF Fiorentina, che veste la medesima maison francese, effettueranno uno scambio di maglia commemorativa recante il nome e il numero di Cristiano.

Dopo il match contro i toscani, il Rugby Viadana 1970, disputerà sabato 9 settembre il Trofeo Pedrini con Rovigo, Padova, Reggio, Valsugana e nuovamente I Medicei. Per poi concludere il ciclo delle amichevoli, in casa, contro Mogliano sabato 16 settembre, con presentazione, musica, cucina e festa.

Per dare spazio a tutti, Coach Farti, ha deciso di stilare due formazioni. Ecco quindi i probabili giocatori che scenderanno in campo:

Tizzi; Amadasi, Finco, Ormson (che è il nuovo capitano), Manganiello; Biondelli, Bacchi; Gelati, Moreschi, Denti And.; Caila, Chiappini; Brandolini, Silva, Denti Ant.

Spinelli; Mokom, Giovannini, Panizzi, May; Ormson ©, Di Stefano; Denti And., Anello, Wagenpfeil; Orlandi, Bonfiglio; Gaeta, Ceciliani, Bergonzini. A disp.: Ribaldi, Breglia, Mannucci, Donica.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti