Commenta

Lo sport per tutti, domenica
a Viadana una festa per i bambini
per conoscere club del territorio

Dalle ore 16 il meeting, ossia il momento clou della giornata, dal titolo: “Attività sportiva giovanile: gioco di squadra tra famiglia e società” con esperti del settore. L’incontro si terrà all’interno di un mezzo prestato dal Gruppo Mauro Saviola, che ha così partecipato fattivamente all’evento.

VIADANA – Si intitola “Lo Sport per tutti” e porterà davvero tanti sport, e tante società del comprensorio Oglio Po, a Viadana la prossima domenica, per l’intera giornata. Sarà un’occasione per i bambini che vorranno partecipare per provare varie discipline e familiarizzare anche con sport magari meno in voga di altri, ma comunque da tempo presenti sul territorio. “E’ un evento importante – ha spiegato l’assessore agli Eventi Massimo Piccinini – che il comune di Viadana organizza cercando di mettere in risalto la vera essenza dello sport, ossia il suo legame pure con il sociale e con tutto ciò che può insegnare, aiutando i nostri ragazzi a crescere”.

Domenica 17 settembre, dalle 10 in poi presso le piscine e lo stadio del Rugby Luigi Zaffanella, la giornata è dedicata insomma a tutti i ragazzi che vogliono sperimentare tutti i tipi di sport, accompagnati dagli istruttori delle società sportive viadanesi. A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio e un attestato di partecipazione. L’iniziativa ha raccolto il favore anche di Regione Lombardia, che con l’Ats Valpadana presenterà l’attività di uno dei gruppi di cammino, mentre non mancherà l’Associazione Italiana Fisioterapisti. Punti di ristoro saranno allestiti negli spazi in cui la giornata verrà organizzata, mentre ogni club avrà il proprio stand e così la possibilità di farsi conoscere anche con allenamenti brevi e prove pratiche.

Dalle ore 16 il meeting, ossia il momento clou della giornata, dal titolo: “Attività sportiva giovanile: gioco di squadra tra famiglia e società” con esperti del settore. L’incontro si terrà all’interno di un mezzo prestato dal Gruppo Mauro Saviola, che ha così partecipato fattivamente all’evento. I relatori, moderati dal direttore della Voce di Mantova Alessio Tarpini, saranno la psicologa Marta Sanfelici, la fisioterapista e osteopata Lara Gozzi, il dottor Luciano Loatelli per parlare di alimentazione, Nicola Barbieri, docente di pedagogia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e il professore di educazione fisica dell’Istituto Sanfelice Stefano Ventura. Nel pomeriggio spazio all’animazione di Radio Circuito 29. Di seguito ecco la mappa degli stand delle società sportive presenti:

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti