Cronaca
Commenta

Nuova rotatoria di Campitello: sarà inaugurata lunedì alle 11.30

I lavori, che sono stati eseguiti da una ditta veronese, erano iniziati il 31 marzo di quest’anno.

CAMPITELLO/MARCARIA _ Sarà inaugurata lunedì 27 novembre, alle 11.30 la nuova rotatoria di Campitello all’incrocio tra la SP ex SS n. 420 Sabbionetana e la SP n. 56 Borgoforte-Marcaria.
L’opera, attesa da tempo, andrà a migliorare la viabilità e la sicurezza in un punto che purtroppo in passato è stato teatro di molti incidenti.

Attraverso un accordo di programma sottoscritto nel dicembre del 2015, Provincia di Mantova e Comune di Marcaria hanno cofinanziato l’intervento rispettivamente con 720 mila euro (fondi derivanti dal Piano delle Alienazioni) e con 140 mila euro (contributo). I lavori, che sono stati eseguiti dalla ditta Tessari Lucindo di Arcole (VR), erano iniziati il 31 marzo di quest’anno.

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche della nuova rotatoria essa ha una banchina interna zebrata larga un metro, il raggio interno al cordolo dell’isola centrale è di 26 metri, un’unica corsia centrale di 6 metri e la banchina pavimentata esterna di un metro e mezzo. L’opera vede un’isola centrale che sarà adornata da una siepe di rosa canina e viburno; l’impianto di illuminazione pubblica è stato realizzato con corpi illuminanti a LED.

I lavori, che sono stati ultimati entro i termini stabiliti, sono stati coordinati dall’area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia di Mantova, dal dirigente Giovanni Urbani e dal personale del Servizio progettazione stradale. Responsabile del procedimento è stato l’ing. Antonio Covino, progettista l’ing. Marco Guaita e direttore lavori l’arch. Paolo Agosti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti