Eventi

Asola: per la mostra "Il cibo dipinto" domenica merenda ... a base di cinema

Il pomeriggio prevede dalle 16 un ampio assaggio di vari film di tutti i generi che sono stati realizzati nel corso della storia del cinema in cui protagonista è il cibo rappresentato in forma realistica e anche simbolica. Dall'antipasto al dolce..una scorpacciata di cinema per tutti i gusti

ASOLA – Proseguono gli eventi collaterali alla mostra “Il cibo dipinto” allestita al Museo Bellini. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, domenica 26 novembre sarà la volta de “Il cibo filmato” con Matteo Molinari, una vera e propria merenda pomeridiana a base di cinema. Il pomeriggio prevede dalle 16 un ampio assaggio di vari film di tutti i generi che sono stati realizzati nel corso della storia del cinema in cui protagonista è il cibo rappresentato in forma realistica e anche simbolica. Per tutti gli amanti del cibo e del cinema un evento da non perdere, in cui tutti i gusti saranno accontentati.

Matteo Molinari è nato a Mantova il 23 Maggio 1972. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio “Virgilio” di Mantova. Attualmente è laureando in Storia e Critica del Cinema presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2001 insegna Storia e Critica del Cinema facendo corsi pomeridiani a frequenza facoltativa o integrando le lezioni con i programmi mattutini delle materie umanistiche o analizzando film presso diversi istituti superiori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...