Commenta

A La Clochette la conviviale
natalizia Rotary Casalmaggiore
Viadana e Sabbioneta

Le riflessioni di don Claudio Rubagotti, le note della Jazz Band, doni per aiutare chi è in difficoltà: questi gli ingredienti della serata in cui i soci e gli amici del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta si sono scambiati gli auguri di Natale.

CASALMAGGIORE/VIADANA/SABBIONETA _ Le riflessioni di don Claudio, le note effervescenti della Jazz Band, doni per aiutare chi è in difficoltà: questi gli ingredienti della serata del 18 dicembre in cui i soci e gli amici del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta si sono scambiati gli auguri di Natale. A tenere le fila della conviviale il presidente Alessandro Gnaccarini. Il parroco di Casalmaggiore don Rubagotti ha voluto porgere i suoi auguri raccontando di quanto, partendo dalla figura di San Giuseppe, la vita ci riservi imprevisti. Continuamente. Le cose non vanno sempre come vogliamo, e non ci sono corsi che insegnano ad affrontare questo. “Ma il Natale ci dice che, anche negli imprevisti, anche negli incidenti che ci riserva la vita, Dio è con noi. E questo ha segnato la storia.”

La Jazz Band di Viadana ha creato la giusta atmosfera natalizia anche quando il socio Aurelio Soncini ha preso la parola per ringraziare il dottor Enzo Rosa per tutto quanto ha saputo fare per la moglie, per aiutarla (anche aldilà dei farmaci) a combattere la sua malattia e rendere i suoi ultimi anni degni di essere vissuti. Hanno testimoniato la stima nei confronti del medico viadanese anche il figlio di Aurelio, Henry, attraverso una mail letta al pubblico da Marco Rosa, e la figlia Lucy: a lei il compito di declamare una toccante poesia sull’amicizia.

Le ragazze del Rotaract infine hanno gestito il momento della lotteria benefica: il ricavato sarà destinato a Il Giardino di Lele, la scuola cinofila di Confido Viadana, che aiuta attraverso la pet therapy a migliorare nei bambini le capacità relazionali, sociali ed emotive.

Al tavolo dei relatori il prefetto Duilio Flisi, la presidente dell’Inner Wheel Anna Maria Poli, don Claudio Rubagotti, la presidente del RC Piadena Oglio Chiese Elisa Gozzi, il presidente del RC Casalmaggiore Oglio Po Marzio Somenzi e la presidente del Rotaract Clara Maffezzoli.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti