Cronaca

Festeggia le nozze della figlia e non paga: arrestato 51enne pugliese a Casalmaggiore

Nel mese di settembre 2006 il medesimo aveva truffato il proprietario di un agriturismo del mantovano presso cui aveva festeggiato il matrimonio della figlia, pagando il conto del pranzo nuziale con un assegno non incassabile.

CASALMAGGIORE – Nel corso del primo pomeriggio di mercoledì, i militari della Stazione Carabinieri di Casalmaggiore, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, hanno rintracciato ed arrestato un 51enne pugliese, da vario tempo residente nel casalasco, nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Brescia per truffa. Per l’uomo, qualche impiego saltuario di tanto in tanto, terminate le formalità del caso, si sono spalancate le porte del carcere di Cremona dove dovrà scontare una pena di 2 anni ed 1 mese di reclusione.

Nel mese di settembre 2006 il medesimo aveva truffato il proprietario di un agriturismo del mantovano presso cui aveva festeggiato il matrimonio della figlia, pagando il conto del pranzo nuziale con un assegno non incassabile. In quella circostanza, le indagini, condotte dai Carabinieri di Marcaria, avevano permesso di risalire all’autore della truffa e di denunciarlo in stato di libertà presso l’Autorità Giudiziaria del luogo. Il Tribunale di Mantova, già nel 2013, aveva emesso sentenza di condanna nei confronti del 51enne, passando poi la parola alla Corte di Appello di Brescia che ha posto definitivamente fine all’iter giudiziario, confermando la precedente condanna.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...