Commenta

'Un fiore per la vita', le
ragazze della Pomì
testimonial per l'AIDO

"Saremo presenti i giorni di sabato pomeriggio 14 aprile alla Chiesa di Vicobellignano e San Leonardo a Casalmaggiore. Domenica 15 aprile al Duomo di Santo Stefano e al Santuario della Fontana"
Un fiore per la vita, la campagna 2016 (foto d'archivio)

CASALMAGGIORE – Nell’ambito delle iniziative programmate per l’anno 2018 del Comitato Comunale AIDO di Casalmaggiore – San Giovanni in Croce e Solarolo Rainerio, in questo mese di aprile troviamo l’iniziativa “UN FIORE per la VITA” a cui la Società Sportiva POMI’-VBC Casalmaggiore a suo tempo ha acconsentito di fare da testimonial con le proprie atlete.

I volontari dell’AIDO ti offriranno un vaso di fiori in cambio di una piccola offerta a sostegno della nostra Associazione che da oltre 40 anni è impegnata per la tutela della salute, della vita e per la cultura della donazione degli organi,tessuti e cellule. Una lunga storia dove tante vite si sono intrecciate, tante esistenze hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra. La donazione di organi è un volontario atto di amore post mortem ,verso persone affette da gravi malattie curabili solo attraverso un trapianto di organi per alimentare la loro speranza di vita –
Nell’anno 2017 le persone che hanno potuto usufruire di un trapianto di organi sono state 3921 ed hanno ritrovato la gioia di tornare a vivere una normale e dignitosa vita, mentre ad oggi circa 9000 persone sono in lista di attesa , aspettando con trepidazione un trapianto di organi e purtroppo molti non ce la fanno in quanto ogni giorno muoiono due persone a causa della carenza di organi disponibili.

La donazione di organi in questi ultimi anni è in graduale aumento, ma ancora molto insufficiente e tutti possono contribuire a salvare vite umane dichiarando in vita la volontà di donare gli organi alla nostra morte , perché sottoterra o in cenere i nostri organi non servono più a nulla e donandoli possiamo permettere al altri di continuare a esistere.

“Saremo presenti i giorni di sabato pomeriggio 14 aprile alla Chiesa di Vicobellignano e San Leonardo a Casalmaggiore. Domenica 15 aprile al Duomo di Santo Stefano e al Santuario della Fontana in Casalmaggiore. Mercoledi 18 e giòvedì 18 aprile all’ingresso dell’ Ospedale Oglio Po di Vicomoscano per l’intera giornata. Domenica 22 aprile alla Chiesa e Piazza a San Giovanni in Croce”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti