Feste e turismo

Domenica nel parco di Villa Medici del Vascello tante iniziative con il Tempio di Flora

Un’intera giornata dedicata alla celebrazione della natura nell’ottocentesco parco all’inglese, tra alberi secolari e architetture che ne impreziosiscono il paesaggio, tra cui il tempio intitolato proprio alla dea Flora

SAN GIOVANNI IN CROCE  – Domenica 13 maggio ritorna a Villa Medici del Vascello “Il Tempio di Flora”, un’intera giornata dedicata alla celebrazione della natura che si svolgerà nell’ottocentesco parco all’inglese, tra i suoi alberi secolari e le architetture che ne impreziosiscono il paesaggio, tra cui il tempio intitolato alla dea Flora appunto.
“A partire dalle 10 si terranno visite guidate, attività ludiche e didattiche per bambini ed eventi di diverso genere – spiega Laura Nardi, responsabile attività Villa Medici -. Sarà presente un’area shop in cui poter acquistare fiori e attrezzature da giardinaggio, cosmetici naturali, accessori moda di ispirazione floreale. Ci si potrà anche concedere qualche piccolo peccato di gola. In questa edizione si è voluto dare ampio respiro alla creatività degli espositori, chiedendo di evidenziare il loro legame con la natura. La giornata prevede in mattinata il coinvolgimento dei bambini con il laboratorio “Ti voglio bene mamma!” alle 10:30, in cui verrà stimolata la creatività dei piccoli partecipanti nella preparazione di un regalo in occasione della Festa della Mamma. Nel pomeriggio spazio ad una lezione di artigianato ecosostenibile per adulti alle 14:30, seguita da tutorial di trucco primaverile alle 16:30 e degustazione di tisane, biscotti alle lavanda e miele alle 17:30. In questo arco di tempo i bambini, protagonisti del laboratorio “L’ape e l’alveare”, si avventureranno alla scoperta del mondo di questi operosi insetti”.
Il Tempio di Flora si terrà anche in caso di maltempo negli spazi interni della villa. Grazie ad uno speciale ingresso – ridotto a 6 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni – i visitatori potranno accedere al complesso, seguire una visita guidata, partecipare agli eventi in programma, fare acquisti e godersi la giornata, con la possibilità di trattenersi nel parco anche per un picnic.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...