Commenta

Martignana Po Run: nella
corsa tracciata da Visioli il
passaggio ne 'La Bastìa'

Una corsa tracciata da Andrea Visioli non è mai solo il semplice gesto atletico, su strada o in sterrata. E' qualcosa in più, una filosofia, un 'modus vivendi': una maniera per 'produrre' e comunicare qualcosa

MARTIGNANA DI PO – La voglia di stupire l’ha sempre avuta nel sangue. Una corsa tracciata da Andrea Visioli non è mai solo il semplice gesto atletico, su strada o in sterrata. E’ qualcosa in più, una filosofia, un ‘modus vivendi’: una maniera per ‘produrre’ e comunicare qualcosa. E’ un po’ come quando si ascolta il suono di una chitarra elettrica. Si può ascoltare un qualunque chitarrista ed apprezzarne la bravura. Poi magari si ascolta Mark Knopfler e la prospettiva cambia.

Il 24 giugno prossimo la corsa sarà protagonista della Martignana di Po Run. Una corsa che toccherà l’area de ‘La Bastia’. Non da lontano, ma vi passerà all’interno. Stupiti? Sì, lo siamo anche noi perché sarà una delle ‘poche occasioni’ per gustarne l’imponente struttura dall’interno. C’è chi lo farà correndo e chi camminando. Una splendida opportunità per ‘entrare’ con le proprie gambe nella storia del comune.

“Il circuito della gara – racconta Andrea – attraverserà in maniera inedita la cascina ed il parco storico della “Bastia” antica residenza dei nobili Fadigati. Difficile non restare impressionati dalle imponenti forme dell’austero ed antico palazzo, in posizione decentrata rispetto al cuore del paese, è un edificio con antico ruolo di sentinella. Laddove un tempo da tradizione si tramanda sorgesse una fortezza, la “Bastia” è splendida dimora aristocratica. La gara ne attraverserà il Parco secolare, godendo della sua frescura, dei suoni e delle ombre verdi”.
I dati tecnici: ritrovo presso Centro Sportivo del comune dalle ore 7.30. Distanze: 600mt bimbi 5500mt Cat B, donne, G/H maschile 8000mt. Tutte le altre categorie. La manifestazione si svolgerà su circuito da 2550mt circa da ripetersi a seconda dalle categorie. Iscrizioni sul posto. Info: Andrea Visioli 3355497711 – Marco Gozzi 3469914241. Partenza bimbi ore 8.30; a seguire tutte le altre categorie e camminatori. Servizio di spugnaggio e docce a caduta durante la gara. Pacco gara e ristoro per tutti a cura di www.cleca.com ed MGK-Vis. Sponsor AFM Casalmaggiore e Padania Alimenti. Presso Centro Sportivo ricchi premi e cotillons e servizio cucina.
Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti