Commenta

Shotokan Karate, settimane
intense e grandi risposte
nelle prove affrontate

Una vera festa del Karate che a fine stagione, conferma il buon lavoro svolto durante l’anno e getta le basi per un futuro agonistico sempre più di alto livello. FOTOGALLERY

Domenica 13 maggio in occasione del Campionato Regionale Fijlkam 2018 Cadette specialità Kata Individuale, a Casaletto Ceredano, Paola Bazzani e Noemi Fava si sono giocate la partecipazione al Campionato Nazionale Fijlkam 2018, pass staccato per entrambe. Super il 3° posto di Paola che per il terzo anno consecutivo si conferma sul podio Regionale e il buon 5° posto di Noemi che per il secondo anno si conferma tra le migliori in Lombardia.

Felicissimo il Maestro Lena con la società Shotokan che anche in questa occasione si piazza al 3° posto in Classifica generale. Risultati che arrivano grazie al lavoro costante dei tecnici e degli atleti: così lo Shotokan Karate Do si conferma 3° Società classificata sia a livello maschile nella massima Categoria Senior, sia a livello femminile nella Categoria Cadette. Week-end eccezionale poi per Ivan Mazzini che sabato 19 maggio a Quiliano (Sv), in occasione del Campionato Nazionale Fijlkam 2018 Master Kata, è salito sul 3° gradino del podio dopo una gara veramente combattuta disputando ben 4 prove. Un trend più che positivo per Ivan che conferma lo stato di forma delle ultime settimane: davvero emozionato il Maestro Claudio Lena, che per l’ennesima volta vede un suo atleta ai vertici Nazionali.

Sempre sul pezzo i ragazzi dello Shotokan, che domenica 20 maggio 2018, hanno partecipato all’allenamento propedeutico per gli esami di cintura nera Fijlkam a Cavenago Brianza (MB). Erano presenti il bravissimo Ivan Mazzini nel gruppo per il 2° Dan mentre le giovanissime Noemi Fava e Paola Bazzani nel gruppo 1° Dan sono andate come sempre alla ribalta e sono state scelte come modello di prestazione tecnica in fase di Khion e dei Kata Kanku-Dai e Jihon. Ormai da diversi anni gli atleti del Team del Maestro Lena vengono scelti come modello tecnico, a conferma dell’ottima preparazione e dell’alto livello tecnico.

Ultimo Week-end in ordine di tempo, che ha visto il team giallo/blu impegnato su più fronti Campionato Italiano Fijlkam 2018 Cadette specialità Kata individuale, ad Ostia Lido sabato 2 giugno, dove Paola Bazzani e Noemi Fava hanno ottimamente figurato, piazzandosi tra le 12 migliori atlete, a livello Nazionale su ben 74 atlete provenienti da tutta Italia, ben 4 prove disputate per entrambe: Paola cede solo in finale di pool con la forte atleta del Ronin Livorno, mentre Noemi cede in semifinale di pool con un 3 a 2 davvero al limite con la forte atleta del C.S. Athlon. Molto soddisfatto il Maestro Lena per la crescita esponenziale delle due ragazze che ormai da 8 anni seguono con fiducia, impegno e gioia gli allenamenti.

La giornata di domenica 3 giugno, ha visto il gruppo dei ragazzi/e impegnato nel 2° Campionato Regionale Fijlkam Settore giovanile a Castenedolo (BS), seguiti da Noemi Lena e dalla brava Noemi Arisi, Shotokan Karate Do 9° Società classificata su 40 Associazioni provenienti da tutta la Lombardia e Rappresentativa A.T.P. Mantova e Provincia, 5° Provincia classificata con 137 punti. Campionessa Regionale Categoria Fanciulli femminile: Alessia Sarzi Braga, 3° classificato Categoria Esordienti maschile: Lorenzo Tosi, 4° classificata Categoria Ragazzi femminile: Lisa Rovina, 5° classificata Categoria Ragazzi femminile: Siria Lazzari, 5° classificato Categoria Ragazzi maschile: Denis Artemciuc, 5° classificata Categoria Esordienti femminile: Chiara Busi, 6° classificata nella Categoria Ragazzi femminile: Asia Feroldi. Bene anche i piccoli atleti Hasanat Adefuwa, Gianluca Belluti, Gabriel Condurache e Riccardo Mittica, che si sono piazzati nei primi 10 delle rispettive categorie di età, cintura specialità. Una vera festa del Karate che a fine stagione, conferma il buon lavoro svolto durante l’anno e getta le basi per un futuro agonistico sempre più di alto livello.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti