Commenta

M5S, in Regione passano i
due ordini del giorno su
nuovo ponte e ferrovia

Quanto alla Brescia Parma, una linea strategica per il rilancio del trasporto locale, per il sostegno all’iniziativa imprenditoriale e del turismo, sarà avviato uno studio preliminare

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione di due ordini del giorno che ho presentato. Ovviamente su entrambi i temi, due problemi aperti, il M5S continuerà ad insistere in Consiglio regionale: l’obiettivo è dare al territorio un nuovo ponte tra Casalmaggiore e Colorno e una linea elettrificata tra Brescia e Parma. Questi ordini del giorno rappresentano un primo passo necessario.

La Regione Lombardia si impegna, sin da ora, a fare da cabina di regia e coordinamento tra province, regioni (Lombardia e Emilia), ministero, Anas e Fs per analizzare soluzioni progettuali, tempi e costi per il ponte, un’opera fondamentale per il territorio Casalasco.

Quanto alla Brescia Parma, una linea strategica per il rilancio del trasporto locale, per il sostegno all’iniziativa imprenditoriale e del turismo, sarà avviato uno studio preliminare per valutare costi e tempi per l’elettrificazione e la messa in sicurezza.

Entrambe le opere sono necessarie per migliorare la vita quotidiana di migliaia di persone. Proprio per questo in Regione Lombardia faremo tutto il possibile per sollecitare la Maggioranza ad arrivare al risultato”, così Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta il, voto favorevole del Consiglio regionale agli ordini del giorno depositati, sopraggiunto nella tarda serata di ieri nel corso della discussione sull’assestamento del bilancio di Regione Lombardia. Soddisfatto anche Andrea Fiasconaro, rappresentante dei 5 Stelle su Mantova: “Come M5S consideriamo entrambe le opere infrastrutturali di primaria importanza ed estremamente necessarie per tutto il territorio dell’Oglio Po e per migliorare la vita quotidiana di migliaia di persone. Proprio per questo stiamo facendo tutto il possibile per sollecitare l’intervento di Regione Lombardia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti