Commenta

Perteghella a Bellini:
"Per la sicurezza trasformiamo
Viadana in una trincea?"

“Per ottenere risultati tangibili in termini di sicurezza - spiega Perteghella - e rispetto del decoro urbano serve un progetto che individui i punti sensibili del Comune, realizzi qualche investimento in più in termini di video sorveglianza".

VIADANA – Controreplica di Silvio Perteghella di Viadana Democratica e Romano Bellini, consigliere comunale di Viadana. “Mi accusa di essere alla ricerca di visibilità? Probabilmente ignora che l’Albo Pretorio on line sul sito istituzionale del Comune di Viadana la “Ricerca Ordinanze” non funziona se non si è in possesso del numero. Bellini ignora inoltre il reale oggetto della interrogazione consiliare che ho presentato. Se dovessimo risolvere i problemi di sicurezza e decoro urbano, chiudendo tutte le strade al pubblico transito, trasformeremmo il Comune di Viadana in una trincea in tempo di pace”.

“Per ottenere risultati tangibili in termini di sicurezza – spiega Perteghella – e rispetto del decoro urbano serve un progetto che individui i punti sensibili del Comune, realizzi qualche investimento in più in termini di video sorveglianza. Nel frattempo l’Amministrazione Comunale può avvalersi della presenza e della sorveglianza di Polizia Locale e assistenti civici per risolvere situazioni di degrado urbano in determinati luoghi sensibili. Chiudere le strade del tessuto residenziale per migliorarne decoro urbano e sicurezza è una soluzione che dimostra la pochezza di una azione amministrativa incapace di affrontare problemi di natura ordinaria e risolverli”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti