Commenta

Ponte nuovo a Casalmaggiore,
Matteo Piloni (PD): "Al momento
solo intenzioni e niente soldi"

Per adesso è stata approvata solo una buona intenzione attraverso un odg che dice “ si impegna il Governo a valutare l’opportunità di…”. Valutare l'opportunità! Gli impegni si prendono e basta

Questione Ponte di Casalmaggiore, interviene Matteo Piloni (PD): “Nella manovra sono stati previsti 50 milioni ogni anno per i prossimi 5 anni per i ponti sul Po. Per ora – scrive Piloni – non è però dato sapere su quali ponti saranno utilizzati e come. Verranno dati ad Anas? Alle province? Lo sapremo più avanti. Forse.
Risorse che seguono quelle del Governo Gentiloni che ha messo 35 milioni per i lavori di ripristino dei ponti, tra cui quelli di Casalmaggiore e san Daniele PO.
Risorse che hanno consentito di avviare la procedura di gara e aggiudicare i lavori, in procinto di partire, seguiti dalla provincia di Parma. La priorità per il casalasco rimane la costruzione di un nuovo ponte. Per adesso è stata approvata solo una buona intenzione attraverso un odg che dice “ si impegna il Governo a valutare l’opportunità di…”. Valutare l’opportunità! Gli impegni si prendono e basta. Cosa c’è ancora da valutare?? Dal Governo, e dai parlamentari cremonesi della Lega, rimaniamo ancora in attesa dei soldi per la costruzione del nuovo ponte di Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti