Commenta

Carbo, il 15 esce il suo primo
singolo dedicato a Mike Tyson:
"Nella vita bisogna rischiare"

Carbo ha anche un suo canale Instagram - Carbo - dove lo si può seguire. Ha sogni e come Mike sa che dovrà lottare per realizzarli, ma come Mike è pronto ad andare sul ring, per giocarsela sino in fondo.

CASALMAGGIORE – Si chiama Nicola Carboni ma, in campo musicale, è solo – Carbo -. Parla attraverso il RAP/TRAP, e racconta di lotta soprattutto, almeno in questo suo primo singolo che, dal 15 febbraio sarà disponibile su tutte le piattaforme on line. Il pezzo si chiama Mike: “E’ un omaggio a Mike Tyson. Un pugile venuto dal nulla, che ha fatto strada. In fondo è un’incitamento per tutti a rischiare qualcosa nella vita. Se uno resta nel suo piccolo alla fine resta con niente”.

‘Carbo’ ha 22 anni ed è nato a Casalmaggiore. Quattro mesi fa il contatto – dopo una ricerca sul web – di una casa discografica disposta a rischiare su di lui. L’ha trovata, è andato a farsi ascoltare ed è piaciuto. “E’ un mondo che mi piace. Spero che un giorno possa darmi anche da vivere”. Nicola è attualmente disoccupato, dopo aver lavorato in passato. I suoi idoli di riferimento sono Eminem, Chris Brown, Lil Wayne, ma in genere tutto l’universo, soprattutto quello d’oltreoceano, che ruota attorno all’Hip Hop e al Rap.

Per Mike è stato girato anche il video: “Una bella esperienza. E’ stato girato alla Pro Fighter di Piacenza, in una palestra in cui si allenano pugili”. Nicola, oltre alla passione per la musica, ha quella del Karate. “Ho pronti altri pezzi, che ho scritto io, verranno fuori poco per volta nei prossimi mesi”.

Carbo ha anche un suo canale Instagram – Carbo – dove lo si può seguire. Ha sogni e come Mike sa che dovrà lottare per realizzarli, ma come Mike è pronto ad andare sul ring, per giocarsela sino in fondo.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti