Cronaca
Commenta

Dall'Amore al Malamore, il 30 marzo a Viadana convegno sulla violenza di genere

Moderatore dell’evento sarà la giornalista Benedetta Boni. Sono previsti crediti formativi per la figura di assistente sociale. Il convegno si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al MuVi in sala Saviola.

VIADANA – “Dall’Amore al Malamore”: è questo il titolo del convegno gratuito sulla prevenzione del femminicidio e delle relazioni pericolose organizzato da Comune di Viadana e Croce Rossa, col supporto del Comando dei Carabinieri di Mantova, del Consorzio Pubblico Servizio alla Persona, del Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta e dei Lions e degli sponsor Gruppo Mauro Saviola e Galli Remo Salumificio. Il convegno si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al MuVi in sala Saviola.

Apriranno i saluti istituzionali, dopo di che interverranno la dottoressa Maria Rosaria Palmigiano, psicologa e psicoterapeuta, sull’analisi del fenomeno e meccanismi psicologici degli uomini maltrattanti; il Capitano Gabriele Schiaffini e il Maresciallo Rosy Ferracane del comando provinciale Carabinieri di Mantova, sulla realtà del territorio; l’avvocato penalista Nicodemo Gentile, autore del libro “Nella terra del niente, storie di scomparse, storie di famiglie”, sui risvolti penali del femminicidio. Moderatore dell’evento sarà la giornalista Benedetta Boni. Sono previsti crediti formativi per la figura di assistente sociale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti