Commenta

Rugby Viadana 1970, il
mediano di mischia Pietro
Gregorio rinnova per un altro anno

“In questi anni è mancato, a mio parere, l’attaccamento alla maglia. Sarà importante riuscire a creare una squadra coesa e far capire ai giovani quanto sia importante credere nella società, nel progetto e nella maglia!”
VIADANA – Pietro Gregorio, classe 1993, nato a Feltre ma cresciuto a Sestri Levante, è a Viadana dall’età di 17 anni e quest’anno vestirà per la sua quinta stagione la maglia della prima squadra. Prima dell’esordio in Eccellenza avvenuto nel 2015, Gregorio ha maturato nel 2014 e nel 2015 due importanti esperienze formative, la prima in Sudafrica e la seconda in Nuova Zelanda, che lo hanno arricchito a livello personale. Il 26enne è anche un ex nazionale Seven, ha vestito l’azzurro nel 2016 in occasione del Sevens Grand Prix Series di Mosca e nel 2017 per la Nations Cup in Uruguay.
 
Queste le parole del numero 9 Pietro Gregorio: “In questi anni è mancato, a mio parere, l’attaccamento alla maglia. Sarà importante riuscire a creare una squadra coesa e far capire ai giovani quanto sia importante credere nella società, nel progetto e nella maglia!”.
 
Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Gregorio è un giocatore del nostro vivaio, una delle prime conferme che abbiamo fatto per la prossima stagione. E’ un buon giocatore, con una atleticità unica. Ha bisogno ancora di tanta continuità nel gioco per arrivare alla maturità di un mediano di mischia esperto, ma è un giocatore che a me piace molto”.
 
SCHEDA DEL GIOCATORE
 
Nome: Pietro
Cognome: Gregorio
Nato a: Feltre
Il: 29/04/1993
Altezza: 178 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia
HONOURS
2016 Italia Seven
2017 Italia Emergenti in Uruguay
 
CLUB PRECEDENTI
giovanili Pro Recco Rugby
dal 2002 ad oggi Rugby Viadana 1970
Instagram: pietro.gregorio

© Riproduzione riservata
Commenti