Commenta

Vicoboneghisio, dal
19 al 21 luglio torna la
Sagra di Santa Margherita

Don Alfredo Assandri ringrazia fin da subito tutti i volontari dell’Oratorio, i giovani e le famiglie che hanno dato la loro disponibilità e infine ricorda che l’intero ricavato della Sagra sarà destinato alle necessità dell’Oratorio

VICOBONEGHISIO – Come ogni anno in occasione della festa patronale il gruppo “oga e bigoga” e gli altri volontari dell’oratorio hanno organizzato una tre giorni di ottima cucina e animazione, all’insegna del “No Slot” cioè del gioco e del divertimento sano. Anche quest’anno oltre al divertimento e alla convivialità che ci caratterizzano, abbiamo concordato parte del programma con lo staff del Concass connotando la sagra con il logo no-slot, mettendo al centro il gioco sano e le relazioni, perché sono i legami e le relazioni fra le persone il vero fattore in grado di fare la differenza.

Tornando alla sagra si inizia venerdì 19 luglio dalle ore 19:30 con gnocco fritto, cucina locale e, visto il grande successo dell’anno scorso, con la “Serata 0-99” giochi e attività tutte da provare.
Divertimento assicurato per tutti grazie a:
– “Wonder Factory”con i Giochi Antichi diversi giochi tra i quali birilli, trottole, pedine e tanto altro. Giochi realizzati a mano, su un progetto originale oppure recuperato dalla tradizione, con particolare attenzione alla qualità dei materiali e delle finiture.
– “ASD Tiro Dinamico” di Parma con l’Archery Combat, un entusiasmante scontro diretto fra due o quattro giocatori, che devono recuperare la freccia, incoccare, tirare all’avversario e nello stesso tempo schivarne o pararne i colpi. Ovviamente le frecce sono spuntate.
– Baby dance, Gonfiabili e Animazione a cura di Rc 29.

Sabato 20 luglio: – dalle ore 19.30 riapre la cucina con piatti di cucina locale e la grande novità della piadina igp. Dalle ore 21.30, serata di grande musica con “A spasso nel tempo”- musica dagli anni 60 ad oggi, a cura del Dj Gianluca Federici di Rc 29.
Domenica 21 luglio: alle ore 11.00 S. Messa Solenne in onore di Santa Margherita, animata dalla corale parrocchiale diretta da Riccardo Ronda. Dalle 19.30 riapre la cucina e a grande richiesta torna la Psina Rustida. Alle ore 21.30 avrà inizio la sfilata di moda “Dance& Kids”, in ricordo della cara Rosangela (Rosi) Schiroli ed organizzata in collaborazione con l’ASD Dimensione Danza di Nilla Barbieri e la ditta Govoni abbigliamento. Le acconciature saranno curate da Barbara parrucchiera a Casalmaggiore e il trucco da Estetica Patty.

Tutte le sere spazio giochi e gonfiabili, la gelateria Infinito e lo stand del Gruppo Comunale AIDO di Casalmaggiore –San Giovanni in Croce e Solarolo  Rainerio. L’ingresso è libero. Per restare aggiornati sul programma cliccate mi piace alla pagina Facebook Oratorio Madre Teresa Vicoboneghisio.
Da venerdì 19 sarà possibile iscriversi alla seconda edizione della Stracamminata che quest’anno si terrà domenica 15 settembre, la camminata all’insegna della solidarietà – dell’amicizia e del divertimento.

Il Parroco Don Alfredo Assandri ringrazia fin da subito tutti i volontari dell’Oratorio, i giovani e le famiglie che hanno dato la loro disponibilità e infine ricorda che l’intero ricavato della Sagra sarà destinato alle necessità dell’Oratorio e vi aspetta numerosi per trascorrere tre serate in amicizia e allegria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti