Commenta

Stracamminata 2019. Solidarietà,
musica, sport e buona
cucina a Vicoboneghisio

Si svolgerà domenica 15 settembre con partenza e arrivo presso l’Oratorio a Vicoboneghisio di Casalmaggiore, è una passeggiata di circa 6,5 km aperta a tutti, passeggini - carrozzine - amici a 4 zampe compresi.

VICOBONEGHISIO – La seconda edizione della Stracamminata, che si svolgerà domenica 15 settembre con partenza e arrivo presso l’Oratorio a Vicoboneghisio di Casalmaggiore, è una passeggiata di circa 6,5 km aperta a tutti, passeggini – carrozzine – amici a 4 zampe compresi. Confermato lo scopo benefico dell’iniziativa, cioè la raccolta fondi per sostenere progetti educativi nelle scuole. Grande novità lo show itinerante degli Alterego.

“Questa camminata – spiegano gli organizzatori del Concass e i volontari dell’Oratorio – vuole essere l’occasione per conoscere le frazioni di Vicoboneghisio – Cappella e Camminata in un clima di festa e condivisione”. Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 e la partenza è fissata per le 10.00 da Vicoboneghisio, passando per la zona Rimonda, prima tappa presso la Coop. Sociale Gardenia a Camminata, seconda tappa a Cappella presso il giardino della Scuola dell’Infanzia, terza tappa “Ostello Senghor” struttura di accoglienza per minori, arrivo previsto per le 13.00 circa all’Oratorio. Ad ogni tappa è previsto il ristoro.

Dalle 12.30 in oratorio servizio bar e cucina aperto a tutti, anche per chi non si è iscritto alla Stracamminata. Durante il percorso ci accompagneranno gli “Alterego”, nota band casalasca, guidata da Alessandro Zaffanella che di certo saprà come farci divertire, cantare e ballare anche per tutto il pomeriggio. “L’attività di raccolta fondi è destinata per sostenere progetti nelle scuole, quindi vi aspettiamo numerosi”.

Hanno confermato la loro partecipazione Cooperativa Sociale Santa Federici per il servizio ai tavoli e non solo, il comitato “Stelle sulla Terra”, il gruppo Spaventacappella, AIDO Casalmaggiore – San Giovanni – Solarolo, AVIS Casalmaggiore, A. Dil Thunder Basket Casalmaggiore, ASD Daas di Luisa Sartori, i Trashbusters, Le Aquile “Oglio Po”, CSV Lombardia SUD, ATS Val Padana azione piano GAP per il contrasto al gioco d’azzardo.

Sono aperte le iscrizioni presso Concass, via Corsica 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Costo iscrizione: 9 € entro il 7 settembre oppure 11 € in loco il giorno della manifestazione. L’iscrizione comprende la maglietta della Stracamminata, acqua e un buono consumazione. Iscrizione gratuita per i bambini fino a 5 anni (senza maglietta, acqua e buono consumazione). Sarà presente in loco un banchetto informativo dell’AIDO per la Campagna di solidarietà “Un sor…riso per la vita” per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla donazione di organi e trapianti: i volontari, a fronte di una offerta, consegneranno una confezione di riso personalizzato Aido. La Stracamminata si svolgerà anche in caso di pioggia. per info: Marta 3492583145 mail: ufficiodipiano@concass.it; fb Consorzio Casalasco Servizi Sociali fb Oratorio Madre Teresa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti