Salute

Disagi per esenzione ticket. Fiasconaro (M5S) scrive all'Assessore alla Sanità 

"Ho proposto, per esempio, il potenziamento del personale delle Asst in vista di scadenze imminenti: una delle cause di disagio è stata proprio la vicinanza della scadenza e il conseguente maggiore afflusso di persone agli sportelli".

“A seguito di numerose segnalazioni, ho inviato una lettera all’assessore Giulio Gallera per sottolineare che, nonostante le sue parole e rassicurazioni, il sistema per la richiesta di esenzione ticket va sicuramente migliorato e snellito. Numerosi sono stati infatti i cittadini che mi hanno comunicato situazioni di disagio. Per questo motivo ho voluto scrivere all’assessore per segnalare la situazione e proporre alcuni cambiamenti”, così Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del M5S Lombardia.

“Ho proposto, per esempio, il potenziamento del personale delle Asst in vista di scadenze imminenti: una delle cause di disagio è stata proprio la vicinanza della scadenza e il conseguente maggiore afflusso di persone agli sportelli. Ho chiesto all’assessorato di dare informazioni precise e, soprattutto, tempistiche idonee: alcuni medici di famiglia hanno ricevuto l’avviso con solo due settimane di anticipo rispetto la scadenza. Va valutato, infine, se si può evitare di rinnovare ogni anno la richiesta di esenzione laddove, nella maggior parte dei casi, il reddito rimane il medesimo e quindi il diritto all’esenzione permane. Mi auguro che l’Assessore dia un seguito alla mia lettera”, conclude Fiasconaro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...