Un fiore per nonno Artù: il tenero gesto di Elisa commuove i volontari ANPANA
Elisa è venuta con sua mamma, con in dono un biglietto e uno splendido fiore da porgere nel box di Artù. Non siamo ancora riusciti a togliere il suo cartellino dalla porta. Quel fiore per noi è un simbolo di speranza e rinascita

CALVATONE – “Ti voglio tanto bene, anche se non ci sei”. E’ il messaggio di una bimba, la piccola Elisa, per nonno Artù, il segugio ospite del canile ANPANA addormentato in clinica per evitargli un proseguio di vita di estrema sofferenza. Due tumori, un versamento di liquido importante che gli premeva sulla cassa toracica e metastasi diffuse in tutto il corpo. Non mangiava e non si alzava più. Ne ha sofferto molto Elisa, che oggi pomeriggio ha voluto portare un messaggio direttamente in canile, facendo commuovere i volontari presenti.
“La giornata di ieri – scrivono i volontari sulla pagina del canile – è stata per noi toccante, sotto molti punti di vista. È stata una settimana dura, iniziata purtroppo con nonno Artù che ci ha lasciato con il cuore infranto e finita con la notizia che vi abbiamo dato, che dal 28 aprile 2020 l’associazione Anpana Onlus non gestirà più il Canile di Calvatone. Ma una luce è arrivata, dalla piccola e dolce Elisa, adottante a distanza di tanti cani che hanno poi trovato casa.
Elisa è venuta con sua mamma, con in dono un biglietto e uno splendido fiore da porgere nel box di Artù. Non siamo ancora riusciti a togliere il suo cartellino dalla porta. Quel fiore per noi è un simbolo di speranza e rinascita. Sono questi piccoli gesti a cambiare il Mondo”.
Un gesto tenero e dolcissimo, unito ad un ringraziamento alla mamma che l’ha accompagnata in canile a portare il messaggio ed un fiore. “Siete persone uniche e straordinarie” scrive un’operatrice alla mamma di Elisa, che risponde “di straordinario vedo solo voi e tutto ciò che fate“.
N.C.