Commenta

Nuovi Legami, due belle
iniziative nel weekend:
importante partecipare

il nostro territorio ha bisogno di forze interne per ritrovare il sorriso. In quest’ottica allora diventa importante sostenere le associazioni locali e le iniziative di commercianti e singoli per promouovere il casalasco e le sue splendide risorse

CASALMAGGIORE – E se Babbo Natale arrivasse davvero?

A Casalmaggiore due eventi imperdibili questo fine settimana all’insegna della buona compagnia, della musica, della creatività e della beneficenza.

Sabato 14 dicembre a partire dalle 10.30 per tutta la giornata al Centro Padano l’associazione Nuovi Legami vi accoglierà con gioia per fare le foto con Babbo Natale con tanto di sontuosissimo trono rosso. Ma non solo! Truccabimbi, laboratori creativi, palloncini, clown, elfi sui pattini, oggettistica fatta a mano dai bimbi e le mamme dell’associazione e balleremo tutti insieme. Cercate sulla pagina facebook dell’associazione il tutorial per imparare i passi del balletto degli elfi e delle renne così saremo in tantissimi a creare un flash mob d’eccezione! Non ci sarà spazio per la noia in un’atmosfera Natalizia creata ad hoc per l’evento! Mamme e papà potrete andare a fare la spesa lasciando i vostri bimbi alle sapienti mani degli elfi sapendo che saranno immersi nella magia del Natale.

Domenica 15 dicembre invece nella più intima e raccolta via Beduschi verrà creato a partire dalle 11 un piccolo villaggio di Babbo Natale. Marconi living e Pepe Cafè accoglieranno un mercatino artistico per regali di Natale rigorosamente fatti a mano e il banchetto per la raccolta fondi per la scuola dell’infanzia Marconi con torte e oggetti fatti a mano da mamme, maestre e alunni per finanziare così i progetti della scuola. All’ora di pranzo una risottata scalderà i cuori di tutti e nel pomeriggio arriverà Babbo Natale con il suo trono per le foto con i più piccini! L’associazione Nuovi Legami accoglierà i bimbi con danze e musiche e l’immancabile truccabimbi. Non mancherà la merenda per tutti con biscotti e cioccolata calda offerti da Pepe Cafe’.

“Se qualcosa abbiamo imparato dagli eventi degli ultimi anni – spiegano i referenti di Nuovi Legami – è che il nostro territorio ha bisogno di forze interne per ritrovare il sorriso. In quest’ottica allora diventa importante sostenere le associazioni locali e le iniziative di commercianti e singoli per promouovere il casalasco e le sue splendide risorse! Abbiamo famiglie che si mettono a disposizione di scuola e paese per creare insieme legami solidi. Abbiamo commercianti che scelgono di andare al di là delle proprie porte per unire le forze e dare spazio a tutti. Abbiamo creativi, artisti, hobbisti che sanno regalare emozioni con creazioni fatte a mano che raccontano tanto di loro. Abbiamo maestre e genitori che si spendono per il bene dei bimbi donando con gioia il loro prezioso tempo ed energie. Casalmaggiore ha tanto da dare: non lasciamo che tutte queste belle iniziative passino inosservate!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti