Ultim'ora
Commenta

Viadana: ecco il bando
Sport a supporto delle società
danneggiate dal Covid-19

L'impatto del dell'emergenza sanitaria è stato e continua ad esserlo fortemente penalizzante per tutte quelle realtà che oscillano tra lo sport e la sfera sociale considerando anche tutte le connotazioni legate ai vari settori giovanili. Si tratta di attività bruscamente rallentate se non interrotte che devono ritrovare slancio per agire sul territorio con efficacia.
In foto Massimo Piccinini

VIADANA –  L’impatto dell’emergenza sanitaria è stato e continua ad esserlo, fortemente penalizzante per tutte quelle realtà che oscillano tra lo sport e la sfera sociale considerando anche tutte le connotazioni legate ai vari settori giovanili. Si tratta di attività bruscamente rallentate se non interrotte che devono ritrovare slancio per agire sul territorio con efficacia. Premesse che inducono l’amministrazione comunale viadanese a portare un contributo al mondo dilettantistico sportivo con un bando dedicato:

“L’Amministrazione Comunale mette a disposizione un fondo complessivo di € 15.000,00 da erogare alle Società/Associazioni sportive dilettantistiche del territorio quale forma di sostegno per l’emergenza Covid-19.

In considerazione del brusco arresto subìto dalle attività e dalle competizioni sportive a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si intende sostenere le società/associazioni sportive del territorio in relazione alle spese sostenute nella stagione sportiva 2019/2020 (luglio2019-giugno 2020), favorire la ripresa delle attività e delle competizioni sportive con particolare riguardo per le società/associazioni sportive la cui attività si svolge in ambienti chiusi, valorizzare l’impegno delle società/associazioni sportive che coinvolgono in prevalenza componenti giovanili in considerazione dell’aspetto educativo e formativo rivestito dalla pratica sportiva e promuovere l’inclusione delle persone diversamente abili.

I beneficiari saranno società/associazioni sportive dilettantistiche aventi sede legale nel territorio del Comune di Viadana e le società/associazioni sportive dilettantistiche con sede legale fuori del territorio del Comune di Viadana ma ivi praticanti attività sportiva da almeno cinque anni

L’Avviso sarà reso pubblico sull’albo pretorio e mediante il sito e applicazione istituzionali dell’Ente. Si invitano le associazioni interessate a tenere monitorati i canali citati”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti