Rivarolo del Re, una domenica
speciale con il Natale in piazza
"Grazie - spiega il primo cittadino - all'impegno di chi mette l'anima per il proprio paese, si riesce a realizzare una giornata meravigliosa in piazza sotto l'albero di Natale. Questo Natale ha un significato importante: il ritornare a stare assieme, e questo è avvenuto nel nostro meraviglioso paese"
Due bracieri che scaldano, e tanti cuori attorno. E’ stata festa vera, pur nel rispetto della normativa vigente, quella andata in scena domenica in centro a Rivarolo del Re. E’ arrivato il Natale, ed è stato bello vedere bambini e bambini un poco più adulti ritrovarsi in piazza per scambiarsi gli auguri o per fare quattro chiacchiere tra un boccone e l’altro. Rivarolo del Re è per antonomasia il comune della socialità. Allo stare insieme punta molto il sindaco Luca Zanichelli che può contare su una realtà attiva e sempre pronta a mettersi in campo. Protezione Civile, Polisportive, biblioteca, imprese, amministratori: la macchina funziona quando la si riesce a far viaggiare nella medesima direzione. Questo il merito di un sindaco vero, capace di unire, di sorridere e di far sorridere. Non una cosa da poco.
“Grazie – spiega il primo cittadino – all’impegno di chi mette l’anima per il proprio paese, si riesce a realizzare una giornata meravigliosa in piazza sotto l’albero di Natale. Questo Natale ha un significato importante: il ritornare a stare assieme, e questo è avvenuto nel nostro meraviglioso paese. È sempre un onore, un orgoglio essere il Sindaco di una Comunità di persone speciali, uniche, con il cuore grande, con radici profonde. La semplicità: Piazza Roma… allestita da una super protezione civile Le Aquile Odv, il biblobus con le favole per i bambini della cooperativa Charta, gli alpini con ceci, vino brulé e castagne, l’AVIS con panettoni, focaccia, pizza, spritz e cappellini di Natale in omaggio, la polisportiva Brugnolese che ha offerto trippe cucinate da mani d’oro e lambrusco, la Proloco che ha messo la musica, due meravigliosi cavalli con i babbi Natale (Filippo e Nicolas), la polisportiva ASD che ha aiutato nell’allestimento, il nostro don Giuseppe assieme a Padre Francesco che sono sempre presenti e la nostra GENTE che ha riempito la piazza. Questo è Rivarolo del Re ed Uniti: due bracieri che scaldano e tanto cuore attorno! MOMENTI UNICI!”
Il sindaco ha ringraziato tutti coloro che, in una maniera o nell’altra, hanno partecipato e si sono resi protagonisti della festa: Protezione Civile Le Aquile – Odv, AVIS sezione di Rivarolo del Re, Polisportiva Olimpica di Brugnolo, ASD polisportiva di Rivarolo del Re, Proloco di Rivarolo del Re, Alpini sezione di Rivarolo del Re, Oratorio di Rivarolo del Re, Biblioteca di Rivarolo del Re, cooperativa Charta, Babbi Natale a cavallo ( Filippo Barbiani e Nicolas Zanichelli), i Consiglieri di maggioranza per il lavoro svolto. Poi gli sponsor: Ditta Molino srl di Germano Molino di Viadana, Ditta Anversa supermercati di Sabbioneta e Rivarolo del Re, Ditta Casalani Panificio di Brugnolo, Ditta Pizzeria “Ai giardini” di Rivarolo del Re, Deco Guglielmo, Carlo Malachini.
N.C.