Politica

La Tibre morirà a Sissa Trecasali
Ma Pizzetti parla di "una alternativa"

C’è un problema in più da affrontare: la realizzazione del Tibre era indispensabile per colmare quel “buco” di 8.5 km del progetto dell’autostrada Cremona-Mantova. Ora cosa succede? Luciano Pizzetti, deputato Pd, non chiude però la porta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nessuna chance, anzi una pietra tombale, per la Tibre, almeno per quel che riguarda il tratto Casalasco. A dirlo è stato l’assessore alle Infrastrutture di Regione Emilia Romagna Andrea Corsini, che ha parlato di casello autostradale a Sissa Trecasali, che sarà inaugurato a ottobre 2022, dopo di che però l’opera si fermerà per mancanza di fondi.

E così l’infrastruttura che il Casalasco, con due caselli previsti, aspettava da 40 anni non arriverà fino a noi. Il raccordo tra A15 e A22 passerà dalla Cispadana. Ma a proposito di raccordi c’è un problema in più da affrontare: la realizzazione del Tibre era indispensabile per colmare quel “buco” di 8.5 km del progetto dell’autostrada Cremona-Mantova. Ora cosa succede? Luciano Pizzetti, deputato Pd, non chiude però la porta.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...