Eventi

Stelle sulla Terra, la camminata dei
palloncini blu colora Casalmaggiore

La scelta del cammino, dalla Canottieri Eridanea fino agli Amici del Po si sposa con un nuovo progetto, quello del Cammino del Po, sponsorizzato tra gli altri da Andrea Devicenzi di Martignana di Po e che ha in Marco Vezzoni, ex sindaco di Rivarolo del Re, il presidente dell’associazione promotrice. GUARDA LA FOTOGALLERY, IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E I VIDEO

Una camminata allegra e soprattutto inclusiva, guidata da Alessandro Zaffanella e dai suoi Alterego e puntellata da tanti palloncini blu, tenuti soprattutto dai più piccoli. Il primo evento organizzato dall’associazione Stelle sulle Terra – che si occupa di parlare di autismo, di farlo conoscere e dunque di sensibilizzare sul problema che spesso molte famiglie preferiscono non esternare – è stato un successo, per tanti, per tutti.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La scelta del cammino, dalla Canottieri Eridanea fino agli Amici del Po, si sposa con un nuovo progetto, quello del Cammino del Po, sponsorizzato tra gli altri da Andrea Devicenzi di Martignana di Po e che ha in Marco Vezzoni, ex sindaco di Rivarolo del Re, il presidente dell’associazione promotrice.

LE PAROLE DI GRETA VISIOLI E MARCO VEZZONI

Gli Alterego hanno eseguito pezzi propri, cover e soprattutto “La canzone delle Stelle” scritta e musicata da Daniele Goldoni. Una volta giunti agli Amici del Po i laboratori inclusivi aperti a tutti hanno intrattenuto i bambini con la partecipazione degli educatori di Santa Federici, dei volontari di Nuovi Legami e dalla DAAS di Luisa Sartori.

QUI SOTTO ALCUNI MOMENTI DELLA CAMMINATA

Dal palco gli interventi sul tema di Greta Visioli, Andrea Devicenzi, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, i presidente delle Canottieri Silvia Orlandini e Paolo Antonini, Alessandro Portesani (presidente Cooperativa Santa Federici), la dottoressa Marilena Zacchini (specialista nei disturbi del neurosviluppo infantile) e Alessandro Bocchi (giornalista e partecipante al docu-film “Sul sentiero blu”).

QUI SOTTO GLI INTERVENTI AL LIDO PO

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...