Cronaca

Rivarolo Mantovano, dopo la pausa
per il Covid ritorna il Premio Kramer

Il Premio Kramer è nato nel 2004 su iniziativa del Circolo del jazz “Roberto Chiozzini” e dell’Assessorato alla Cultura di Mantova come riconoscimento ad un musicista particolarmente vicino al mondo musicale di Kramer

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, sabato 16 luglio alle ore 21.00 nel giardino della Cassa Rurale ed Artigiana il Premio Kramer con la tradizionale Jazz Night, che  porta nel centro del comune virgiliano grandi musicisti e artisti, tutti nel segno dell’illustre rivarolese  Gorni Kramer. A esibirsi saranno quest’anno Sandro Gibellini, Camilla Orlando, Sophia Laura Tomelleri, Emilio Soana, Carlo Uboldi, Roberto Piccolo, Nicola Stranieri.

Durante la serata verrà assegnato il Premio Kramer 2022 a Sandro Gibellini, Camilla Orlando e Sophia – Laura Tomelleri. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rivarolo Mantovano e dalla Provincia di Mantova, oltre al sostegno della Pro Loco di Rivarolo Mantovano, della Fondazione Sanguanini, degli Eredi del Maestro Kramer, del Circolo del Jazz Roberto Chiozzini e della Cassa Rurale Artigiana di Rivarolo Mantovano.

Il Premio Kramer è nato nel 2004 su iniziativa del Circolo del jazz “Roberto Chiozzini” e dell’Assessorato alla Cultura di Mantova come riconoscimento ad un musicista particolarmente vicino al mondo musicale di Kramer. Grazie alla Fondazione Sanguanini rinasce nel 2014, con cadenza annuale, a Rivarolo Mantovano. Il Premio è stato assegnato negli anni scorsi a prestigiosi musicisti, quali Gianni Bedori, Fausto Beccalossi, Peppino Principe, Franco Cerri  ed Emilio Soana.

Ingresso libero.

In caso di maltempo la serata di svolgerà presso la Sala Polivalente, via Marconi 63.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...