Cultura
I commenti sono chiusiCommenta

Cingia, il 1° ottobre incontro
letterario con Vincenzo Montuori

Il sottotitolo è “poesie di fiume, di pianura e di altri luoghi”, poiché la parte centrale del volume è dedicata agli scorci paesaggistici della nostra pianura e del Grande Fiume che la traversa, scorci cui da tempo Montuori si ispira.

La biblioteca di Cingia de’ Botti, in collaborazione con il Comune e con l’Assessorato alla Cultura, propone per sabato 1 ottobre, alle ore 17,30, nei locali della biblioteca in v. Giuseppina 79, un incontro con il poeta e critico letterario Vincenzo Montuori. L’autore presenterà la sua ultima pubblicazione poetica, “Nella gabbia dorata”, che è una sorta di autoantologia dei suoi versi in rima dal 1986 al 2016.

Il sottotitolo è “poesie di fiume, di pianura e di altri luoghi”, poiché la parte centrale del volume è dedicata agli scorci paesaggistici della nostra pianura e del Grande Fiume che la traversa, scorci cui da tempo Montuori si ispira. Non mancano nel libro composizioni dedicate ad altri luoghi anche esotici così come alcune sezioni dedicate ai temi dell’amore, dello scorrere del tempo e della memoria. I testi saranno letti dall’attrice Emi Mori. Ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.