Cronaca

San Vincenzo di Bozzolo,
conviviale al Ponte Bonifica

In forte aumento il ricorso alla Conferenza bozzolese per il rincaro delle bollette, come del resto aveva già ricordato anche la Caritas diocesana, parlando di un +30% di nuovi poveri che hanno fatto ricorso alla Borsa di Sant’Omobono.

Si è tenuta al Ponte Bonifica di Bozzolo la conviviale della Conferenza San Vincenzo, presieduta dal Cav. Franco Sanni, alla presenza dei volontari, dell’Arciprete Don Luigi Pisani, di Don Mario Martinengo, del sindaco Giuseppe Torchio e del presidente del gruppo anziano di Calvatone Dodo Gorni, che opera in sinergia con la San Vincenzo anche in occasione delle iniziative per il Banco Alimentare, sia a Bozzolo che a Canneto sull’Oglio.

Nel corso del saluto del presidente Sanni sono stati conferiti i diplomi di benemerenza ai volontari Francesco Mutti e Valentino Valentini. La San Vincenzo di Bozzolo è il punto di riferimento della Caritas delle zone pastorali del territorio, anche se si prevede un periodo di difficoltà per la fortissima richiesta di generi alimentari. In forte aumento il ricorso alla Conferenza bozzolese per il rincaro delle bollette, come del resto aveva già ricordato anche la Caritas diocesana, parlando di un +30% di nuovi poveri che hanno fatto ricorso alla Borsa di Sant’Omobono.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...