Cronaca
Commenta

Torre de' Picenardi, prosegue il
Fi.Du.Cia. Festival: stasera film

La sede della SOMS di Torre de' Picenardi, rinnovata di recente e sita in via Garibaldi 31/A, torna così dopo 40 anni ad ospitare il cinema. L'ingresso è libero.

Prosegue il festival cinematografico Fi.Du.Cia. organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi (CR). Le proiezioni, iniziate il 17 novembre scorso, proseguiranno fino al 2 febbraio 2023, ogni giovedì dalle 20:30. Il Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista conta 22 film partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, ed è realizzato nell’ambito del Cultura Partecipata del Comune di Cremona e all’interno del Festival dei Diritti di CSV Lombardia Sud. La sede della SOMS di Torre de’ Picenardi, rinnovata di recente e sita in via Garibaldi 31/A, torna così dopo 40 anni ad ospitare il cinema.
L’ingresso è libero.

Prossimo appuntamento:
Giovedì 24 novembre
Inferno in Paradiso

Regia: Tiziana Caminada
Anno di produzione: 2021
Durata: 110′
Tipologia: documentario
Generi: ambiente/sociale
Paese: Italia/Svizzera
Produzione: Les Film Zorrr, Framevox
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Inferno in Paradiso

Un film che dà voce a chi paga con la propria vita, la propria salute, le conseguenze dell’inquinamento. Nella terra degli ulivi secolari è diventato un inferno: aria, terra e acqua del Salento sono avvelenati e i tumori sono aumentati del 40% in 10 anni. Il comfort e la comodità del Nord Europa hanno trasformato questo Sud in un gigantesco bidone della spazzatura. Ma la resistenza è organizzata: cause penali e civili si schierano contro lo Stato italiano per le sue mancanze.
Ambientazione: Taranto

Per informazioni:

e-mail: info@fiduciafestival.it – soms1908@libero.it
telefono: 3387307304
social: SOMS 1908 – Fiducia Festival
Sito: www.fiduciafestival.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti