Politica

Mascherine, Antonella Forattini (PD):
"Lombardia, gestione fantozziana"

Ieri è arrivata la sentenza sulle “mascherine fantasma”, quei 7 milioni di euro pagati dalla Regione Lombardia attraverso Aria per dispositivi di protezione mai arrivati

“Piuttosto che chiedere commissioni d’inchiesta sull’operato del governo durante la pandemia, la destra dovrebbe guardare in casa propria, ovvero alle regioni da loro governate come la penosa vicenda della Lombardia a cui oggi si aggiunge un nuovo imbarazzante capitolo.

Si accorgerebbero, così, se avessero l’onestà intellettuale di ammetterlo, che è stata una fortuna che al governo nazionale ci fosse qualcun altro durante quella fase tremenda che è stata l’arrivo del Covid.

Ieri è arrivata la sentenza sulle “mascherine fantasma”, quei 7 milioni di euro pagati dalla Regione Lombardia attraverso Aria per dispositivi di protezione mai arrivati. La colpa non è stata delle aziende fornitrici, ma di Aria che ha frettolosamente versato i soldi senza nemmeno aver verificato se i fornitori potessero completare l’ordine. Il tutto per consentire alla famigerata coppia Fontana-Gallera di annunciare in conferenza stampa di aver comprato le mascherine prima della Protezione Civile.

Una gestione fantozziana dei soldi pubblici, su cui il Gruppo Pd in Regione aveva chiesto di accedere agli atti. Ora è arrivata la verità”.

Lo dichiara la deputata del Pd Antonella Forattini, a seguito della sentenza del giudice milanese Guido Salvini, che ha assolto le aziende fornitrici definendo l’operazione di Aria “sul piano fattuale palesemente assurda”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...