Salute

Croce Rossa, primo medico di
base nella sede: è Giorgia Toscani

E' lei il medico più giovane di ATS Valpadana ed è lei il primo medico di base che, dal prossimo 18 settembre, prenderà posto in uno dei dieci ambulatori di Croce Rossa in via Repubblica a Casalmaggiore. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

C’è una bella novità negli spazi di Croce Rossa a Casalmaggiore, una novità salutata con favore e con entusiasmo dal comitato casalese, che sottolinea anche la giovane età, classe 1995, della dottoressa Giorgia Toscani: è lei il medico più giovane di ATS Valpadana ed è lei il primo medico di base che, dal prossimo 18 settembre, prenderà posto in uno dei dieci ambulatori di Croce Rossa in via Repubblica a Casalmaggiore. Una novità significativa anche in una fase in cui i medici di base sembrano essere sempre meno.

Detto che la dottoressa Toscani (numero front office Medicina Generale Croce Rossa 0375-700462) riceverà lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 9 alle 12, mantenendo poi gli orari del martedì e del giovedì dalle 9 alle 12 nell’ambulatorio sempre attivo di Casalbellotto, Croce Rossa sta spingendo molto sul discorso salute e sta organizzando vari momenti per la comunità. Si parte questo weekend, domenica 10, negli spazi di Croce Rossa e davanti al Santuario della Fontana, con l’evento “Misuriamoci”, uno screening gratuito per chiunque voglia partecipare.

Il 21 settembre, durante la giornata mondiale dell’Alzheimer, si terrà invece un altro screening gratuito con 20 slot liberi (un test che consente di escludere, o nel caso sospettare, un principio di demenza), il 25 settembre vi sarà il primo corso di disostruzione pediatrica in collaborazione con la scuola elementare Marconi, mentre il 29 settembre sarà celebrata la Giornata Mondiale del cuore e il 30 si terrà un nuovo corso per diventare volontari. E da qui a fine anno non mancheranno altre novità.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...